Lifestyle

Muoversi in città in modo smart grazie agli scooter: come scegliere la giusta assicurazione

Quante donne vorrebbero spostarsi da una parte all’altra della città senza doversi imbattere nel lungo ed estenuante traffico?

Dopo una pesante giornata di lavoro – o comunque un’intera giornata trascorsa fuori – l’unico desiderio è quello di tornare nella propria casa il prima possibile.

Auto, pullman, pedoni, camion e orari di punta, possono allungare i tempi di rientro e – di conseguenza – aumentare la stanchezza e lo stress.

Motivo per cui, per muoversi più abilmente tra le strade cittadine, molte donne scelgono di acquistare uno scooter, per poter così risparmiare in tempo e salute mentale.

In linea di massima, questo tipo di veicoli a due ruote sono molto utili poiché possono essere guidati da tutti e sono di dimensioni contenute, con costi solitamente abbordabili e consumi ridotti.

La prima cosa da fare dopo averlo acquistato, è sicuramente quello di scegliere la giusta assicurazione, che sia in linea con le proprie esigenze.

Grazie ad Internet, a comparatori assicurazioni e alle principali compagnie assicurative, è possibile confrontare e valutare con la massima comodità e trasparenza le diverse assicurazioni online in pochissimi click, grazie a preventivi assicurazioni gratuiti, come è possibile fare sul sito PreventiviAssicurazioneOnline.com.

Comodità e trasparenza con le assicurazioni scooter online

Qual è l’assicurazione per scooter più economica? Per saperlo, è necessario calcolare un preventivo assicurazione online, senza impegno e in pochi minuti, tramite i comparatori presenti sul web.

Ovviamente, possono essere diversi i fattori che incidono sul preventivo, quali:

  • La città di residenza;
  • La cilindrata del ciclomotore che si intende assicurare;
  • La storia assicurativa del richiedente e le coperture accessorie.

Ad ogni modo, che si tratti di assicurazioni motocicli 50,125,250 cc o cilindrate superiori, grazie a protocolli web specifici, è possibile richiedere un preventivo online esattamente come per altri veicoli.

Generalmente, per assicurazioni motorini o scooter si intende infatti polizze assicurative dedicate a qualsiasi tipologia di scooter, indipendentemente dalla cilindrata.

Non esistono dunque differenze essenziali sulla RC moto, una polizza per motorino 50 cc, un’assicurazione scooter 125 o di cilindrata superiore. Quello che può cambiare, ovviamente, sono specifiche tecniche dei diversi veicoli assicurabili, anagrafica personali e relativi prezzi.

Ad esempio, è possibile confrontare le assicurazioni 125 o per scooter 50 su questo portale per trovare quella più adatta ai propri bisogni.

L’assicurazione motorino e scooter può comprendere, oltre alla RC obbligatoria, anche una serie di coperture accessorie.

Questo tipo di assicurazioni – difatti – possono essere personalizzate proprio come quelle delle cilindrate maggiori, con estensioni e polizze integrative.

Ogni preventivo – inoltre – può essere salvato poi via mail o nella propria area personale, si può acquistare subito o confrontare una nuova offerta per l’ assicurazione ciclomotore 50 o per la moto 125.

Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Foto di Andrea Piacquadio da Pexels