Celebrities

Ainett Stephens chi è: età, altezza, figlio, Nicola Radici, dove vive, Gf Vip

Chi è Ainett Stephens

Ainett Stephens chi è? Modella e showgirl venezuelana, è una delle concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip.

Nata a Bolivar – in Venezuela – il 28 gennaio 1982, è famosa soprattutto per essere stata per diversi anni la Gatta Nera del noto programma condotto da Pino Insegno: “Il Mercante in fiera”.

Alta 1,82cm – con 59kg di peso – dopo aver lavorato come modella presso il suo paese d’origine, si trasferisce in Italia dove partecipa e conduce alcuni programmi televisivi.

Scopriamo di più!

Ainett Stephens: figlio, Nicola Radici e dove vive

Dopo essere stata fidanzata per 9 anni con il dirigente calcistico Nicola Radici, il 3 settembre 2015 decidono di convolare a nozze mediante una cerimonia privata.

Il 27 ottobre dello stesso anno, nasce il loro primo figlio Christopher.

Tra il 2018 e il 2019, il figlio di Ainett Stephens smette improvvisamente di parlare e – dopo i dovuti controlli medici – al piccolo viene diagnosticato un disturbo dello spettro autistico.

La showgirl venezuelana, ha avuto modo di parlare del suo bambino quando è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo: “Mi sono sposata, mi sono dedicata alla famiglia, ho sentito di voler cambiare la mia vita. I figli ti cambiano a 360 gradi, mio figlio Christopher ha smesso di parlare a 2 anni. Abbiamo fatto un controllo, è stata una diagnosi precoce. Devo dire che questa esperienza mi ha cambiato tantissimo. I primi mesi sono stata molto male, ero un po’ giù e poi ho deciso…ho cominciato a pregare tantissimo e mi sono risollevata”.

Attualmente, la donna vive in Spagna con il figlio, precisamente a Marbella.

Lavoro e Gf Vip

Modella, showgirl e conduttrice televisiva venezuelana naturalizzata italiana, si avvicina al mondo della moda verso la fine degli anni Novanta e – nel 2000 – arriva tra le dieci semifinaliste del concorso di bellezza Miss Venezuela.

In seguito a ciò, viene chiamata a posare per un calendario, i cui ricavi vengono destinati alle popolazioni dell’Amazzonia. Intanto, sfila come modella di intimo in tutto il Sudamerica.

Nel 2004 decide di trasferirsi a Milano, dove si iscrive all’Università del Sacro Cuore per frequentare il corso di laurea in Scienze della Comunicazione, continuando sempre a lavorare come modella.

Nel 2005 posa per Fox Uomo realizzando un calendario sexy, ma la sua popolarità in Italia arriva soprattutto quando veste i panni della Gatta Nera – nel 2006 – nel quiz televisivo condotto da Pino Insegno su Italia 1: il Mercante in fiera.

Posa anche per un nuovo calendario sexy, ma questa volta per la rivista sportiva Controcampo.

Dal 2005 al 2007, conduce tre edizioni di Real TV, il rotocalco televisivo di Italia 1 dedicato ai documentari.

Tra il 2007 e il 2008 presenta invece il varietà Circo Massimo Show e la terza stagione del programma comico di Rai 3, La tintoria.

Partecipa – nel 2007 – a Ciao Darwin e conduce otto edizioni (dal 2007 al 2014) del Festival internazionale del Circo di Monte Carlo e del Festival Internazionale del Circo di Domani, sulle reti Rai.

Affianca nuovamente Pino Insegno nel quiz preserale – andato in onda su Italia 1 nel 2009-2010 e poi nel 2012 – Mercante in fiera YOUNG, interpretando il doppio ruolo di “Gatta Nera e Bianca”.

In veste di showgirl, tra il 2009 e il 2011, prende parte al Chiambretti Night, programma di seconda serata condotto da Piero Chiambretti sulle reti Mediaset.

All’inizio del 2011 debutta anche come attrice di cinema in “Amici miei – Come tutto ebbe inizio”, un film diretto da Neri Parenti.

Dal settembre 2013 in poi, partecipa a due programmi televisivi di Rai 2: Detto fatto e Quelli che il calcio.

Infine – nella primavera 2014 – in qualità di opinionista e di showgirl, entra a far parte del cast fisso del programma di Italia 1 Chiambretti Supermarket, insieme a Chiara Nasti e Sofia Valleri.

Concorrente di Grande Fratello Vip

L’ex Gatta Nera della tv è ora pronta a tornare in tv partecipando al reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

Come lei stessa ha affermato – infatti – la sua intenzione è quella di rimettersi in gioco, dopo un periodo di assenza dalla tv, grazie al Grande Fratello Vip.

In un’intervista, facendo riferimento ai suoi coinquilini, ha detto: “Dei nomi circolati non conosco personalmente nessuno. Penso che le persone vadano conosciute”.

Instagram

Ainett Stephens è molto seguita sui social.

Il suo profilo Instagram conta infatti 285 mila follower, dove condivide sia scatti lavorativi, che intimi e quotidiani.

Ainett Stephens: curiosità

Nel 2004, la modella venezuelana riceve una tragica notizia: la madre e la sorella, durante un viaggio di lavoro nel Trinidad, scompaiono nel nulla.

Le due avevano un business di import export di prodotti per capelli e, di ritorno in Italia per la vacanze di Natale, scompaiono senza lasciare traccia, gettando Ainett e il resto della famiglia nello sconforto.

Queste le parole di Ainett: “Loro facevano import export di prodotti per i capelli. Erano partite per andare in Trinidad, dovevano rientrare in Italia a Natale, ma sono sparite nel nulla. Dicono che le abbiano uccise, forse bruciate, ma noi non abbiamo seppellito nessuno. Quando sparisci in questo modo, in quei paesi lì, è difficile che arrivi il lieto fine. Noi abbiamo fatto di tutto per ritrovarle. Credo molto in Dio e sono quasi certa che le rincontrerò. Non penso sia un addio definitivo”.

Il padre, professore di inglese e chimica, avrebbe voluto che diventasse un medico.

Da adolescente giocava a basket.

 

Photo cover credits: itasportgossip.it