Lifestyle

Auguri di Pasqua originali: consigli e frasi

auguri di pasqua

La Pasqua si avvicina e anche il momento di scrivere degli auguri pasquali. Così come per il Natale e per Capodanno, si rischia facilmente che in questo periodo gli auguri di Pasqua che tutti ricevono sembrino una copia l’uno dell’altro, perché spesso l’originalità scarseggia.

Frasi fatte, auguri di buona Pasqua banali e spesso ripetitivi, immagini per nulla innovative: certo, non si possono sempre personalizzare i messaggi per tutti gli amici e i conoscenti, però i messaggi broadcast uguali per tutti non sono mai apprezzati e, soprattutto, sono riconoscibili.

Ma allora, come scrivere delle frasi di buona Pasqua che siano originali ma che non richiedano di scrivere messaggi personalizzati a tutta la rubrica? Abbiamo provato a rispondere a questa domanda con alcuni consigli.

Frasi auguri Pasqua: trova il tuo stile!

Il modo migliore per scrivere auguri di Pasqua interessanti è trovare un proprio stile da riproporre ogni anno. Possono essere gli auguri in rima, magari con qualche filastrocca inventata su due piedi, gli auguri profondi, quelli leggeri, quelli pieni di emoji. L’importante, è saper personalizzare le frasi Pasqua che si trovano online e donare loro il proprio stile, in modo da non risultare dei veri copioni.

Ecco alcuni esempi di frasi auguri Pasqua a cui ispirarvi!

Esempi

Ecco alcuni esempi di Auguri Buona Pasqua.

Gli auguri divertenti:

  • Ti auguro di passare una Pasqua serena e di fare il pieno di amore, affetto e soprattutto cioccolato!
  • Alla ricerca dell’ovetto, saltella il coniglietto, che ti porterà allegria e felicità e questa Pasqua felice renderà! Buona Pasqua!
  • Goditi il tempo libero, goditi i dolci e i rustici pasquali, ma soprattutto goditi le persone di cui ti circondi… ma attento che non ti rubino il cioccolato!
  • Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi? Be’, spero di rientrare tra le persone che vuoi al tuo fianco!

Gli auguri profondi:

  • La Pasqua è un momento felice e di profonda spiritualità. Ti auguro di viverla con le persone che ami e di onorare la gioia che questa festa rappresenta.
  • Non importa ciò in cui credi: approfitta di questo giorno per onorare il patto di amore e rispetto che abbiamo tra esseri umani.
  • Che lo spirito della Pasqua ti aiuti a trovare la gioia nelle piccole cose. Buona Pasqua!

Le filastrocche in rima:

  • Da dove viene l’uovo di cioccolato se nessuno l’ha mai covato? E da dove viene l’uovo dipinto che quando lo mangi è vero e non finto? Da dove viene l’uovo con la sorpresa, se le galline non fanno la spesa? Buona Pasqua!
  • Auguri di buona Pasqua, festa ricca e nuova; è sbocciata la primavera, è fiorita ancora. In questo giorno di festa, ricco di novità, l’allegria e la gioia sono per tutte le età: nonni, bimbi, mamme e papà, il mio augurio per tutti è che ci sia sempre felicità!
  • Un angelo porta a tutti un cuore, pieno di pace, gioia e amore, porta la felicità ad ogni bambino, dal più grande al più piccino, porta la pace dove c’è la guerra e anche l’amore in tutta la terra.

Photo cover credits da pexels.com