Celebrities

Chi è Maykel Fonts: età, nuova fidanzata, figlio, film, Instagram

Maykel Fonts

Maykel Fonts è il coreografo e ballerino cubano, attualmente in gara nella nuova edizione di Ballando con le Stelle.

È nato L’Avana a Cuba il 10 ottobre 1976, ha 45 anni ed è alto 2 metri.

Fin da piccolo ha mostrato la sua passione per la danza, arrivando a diplomarsi all’età di 22 anni a “La Tropicana”, in una delle scuole di danza più note e importanti di Cuba.

Si è specializzato in danze caraibiche, in particolare la salsa, ma ha studiato anche danza classica e contemporanea.

A causa di questioni politiche riguardanti il suo paese, Maykel si è poi trasferito negli USA, dove ha approfondito il suo amore per la danza.

Nel 2000 è arrivato in Italia – studiando con i maestri Steve La Chance e Raffaele Paganini – e l’anno dopo ha preso parte a vari tour per il paese, anche come coreografo.

Nel 2002 è entrato nel corpo di ballo del Festival di Sanremo, trampolino di lancio per il suo successo nel nostro Paese.

Dopo tale esperienza, infatti, è diventato parte del corpo di ballo di celebri show come Domenica In, Festivalbar, Chiambretti c’è e La vita in diretta.

Dal 2013 è maestro di Ballando con le stelle. Da quell’anno fino ad oggi, ha gareggiato con Veronika Logan, Giorgia Surina, Giuliana De Sio, Asia Argento e Alessandra Mussolini. Quest’anno lo vediamo invece in gara con Mietta.

Ma scopriamo qualche curiosità in più!

Maykel Fonts: nuova fidanzata e figli

Attualmente, il ballerino cubano è fidanzato con la modella Daniela Bravo.

Precedentemente, Maykel è stato sposato con Caterina Poiana, dalla quale ha avuto un figlio di nome Matteo, nato nel 2010. I due si sono poi separati dopo 11 anni di relazione.

Ancor prima di questo matrimonio, ha avuto un’altra storia dalla quale è nata la figlia Melissa, presente anche nei suoi post Instagram con didascalie piene d’orgoglio e di amore.

Film

Dopo aver dunque partecipato a numerosi tour e a popolari trasmissioni televisive, quali Festival di Sanremo, Domenica In, Festivalbar, La vita in diretta, Maykel è apparso anche sul grande schermo.

Infatti, nel 2011, è entrato a far parte del cast nel film Street Dance 2, dove ha interpretato il ruolo del maestro di danza, non a caso.

Nello stesso film, ha anche coreografato il videoclip della canzone “Al final de la Vida” degli Havana Primera.

Profilo Instagram

Sul suo profilo Instagram, con più di 80mila follower, con i suoi fan condivide tantissimo del suo lavoro.

Dalle prove ed esibizioni a Ballando con Le Stelle, a momenti di vita privata, fino a scatti di shooting fotografici.

E, ovviamente, non mancano foto e video con la nuova fidanzata.

 

Photo cover credit: mskcuba.com