Celebrities

Chi è Simone Di Pasquale? Età, fidanzata, Instagram, Ballando con le stelle

simone di pasquale

Simone Di Pasquale è l’oramai storico ballerino e maestro di Ballando con le stelle. Scopriamo di più sulla sua vita!

Nato a Roma il 27 febbraio 1978 – 43enne – ha una sorella più grande di lui di 14 anni e un fratello più piccolo di 11 anni.

Come numerosi suoi colleghi, fin da subito mostra una grande passione per la danza sportiva arrivando – a soli 10 anni – a gareggiare in competizioni sia nazionali che internazionali, dove ottiene numerosi premi e riconoscimenti.

Eredita l’amore per la danza dai genitori che, appassionati del ballo del sabato sera, lo portano sempre con loro.

La sua bravura e la sua dedizione lo portano infatti ad ottenere ruoli importanti sia a teatro che in tv.

Dal 1998 è in coppia con la ballerina Natalia Titova fino al 2008, anche lei divenuta ormai famosissima per il suo ruolo di insegnante a Ballando con le stelle.

Nel 2004 la coppia riesce anche ad affermarsi a livello internazionale, arrivando al quinto posto al concorso “World Master” di Innsbruck, poi al terzo posto al “Rising Stars” di Blackpool ed infine al primo posto al “Rising Stars UK”.

Il ballerino ha preso inoltre parte a diversi musical in tour per l’Italia: dal 2006 al 2008 ha interpretato il protagonista Tony Manero in La febbre del sabato sera, nel 2008 è stato Link Larkin nel musical Hairspray – Grasso è bello.

Nel 2000 ha anche aperto una scuola di danza e una società di organizzazione di eventi.

Infine, nel 2013 Simone ha presentato la Finale dei campionati europei di tango presso il Capitol Club di Roma – spettacolo trasmesso anche su Rai1 – mentre nel luglio del 2014 ha partecipato al tour canadese Balla con Milly, insieme alla Carlucci e ad altri ballerini del programma.

Simone Di Pasquale ha nuova fidanzata?

Dopo la sua relazione con Natalia Titova – sua compagna di ballo e di vita dal 1998 al 2005 – non si hanno informazioni certe circa la sua vita sentimentale.

Ciò che è certo oggi – però – è che pare abbia ritrovato la serenità in amore da qualche mese, grazie ad una donna di nome Maria, la quale però non appartiene al mondo dello spettacolo.

Come lui stesso ha raccontato, tra i due in realtà c’è stato un ritorno di fiamma, in quanto già si conoscevano da 14 anni, ma solo a distanza di anni è scoccata la scintilla.

Il tutto sarebbe nato proprio grazie alla donna che, scesa a Roma – dove vive Simone – per partecipare ad un torneo di paddle, ha avuto modo di rincontrarlo. Da allora, i due hanno così iniziato a frequentarsi.

Una donna semplice con i suoi stessi valori e principi, l’ha così descritta Simone.

Profilo Instagram

Il suo profilo Instagram vanta oltre 35 mila follower, in costante crescita.

Tra le storie in evidenza, è possibile ammirare tutte le sue gare, esibizioni e vittorie nei campionati internazionali di ballo, oltre che video in cui tiene delle lezioni di ballo.

Molto attivo sui social, pubblica infatti tantissime foto riguardanti la sua vita personale e – ovviamente – sono presenti post con le esibizioni a Ballando con le stelle in coppia con le sue allieve.

Non mancano, infine, le pubblicizzazioni a tutti i vari eventi e programmi a cui partecipa.

Ultima stagione a Ballando con le stelle?

Simone Di Pasquale è pronto a dire addio a Ballando con le stelle. Il motivo di tale scelta? Sia l’età anagrafica, sia la voglia di intraprendere nuove esperienze lavorative.

Presente nel cast del noto programma condotto da Milly Carlucci dal 2005 – cioè dalla prima edizione – ha saltato solo la quarta edizione.

Proprio durante la prima edizione, ha vinto il primo posto in coppia con Hoara Borselli, per poi arrivare terzo in altre tre edizioni al fianco di Barbara De Rossi, Rita Pavone e Milena Vukotic.

Quest’anno invece lo vediamo ballare in coppia con Bianca Gascoigne, figlia dell’ex calciatore inglese Paul Gascoigne.

Tra i suoi nuovi progetti, ci sarebbe infatti la possibilità di diventare il nuovo inviato del varietà del sabato sera di Rai 1, ma potrebbe anche ampliare il suo ruolo a Il Cantante Mascherato, dove è stato uno degli investigatori dello scorso inverno.

Di Pasquale si è detto addirittura pronto a partecipare come concorrente della trasmissione.

Dove sarà quindi la sua prossima comparsa?

Photo cover credit: superguidatv.it