Celebrities

Chi è Sophie Codegoni: età, Gf Vip, fidanzato, Instagram

Chi è Sophie Codegoni

Chi è Sophie Codegoni? Da tronista di Uomini e Donne a concorrente del Grande Fratello Vip, scopriamo di più sulla giovane ragazza.

Nata a Tradate – in provincia di Varese – il 22 dicembre 2000, si è in seguito trasferita a Rimini.

I genitori – Valeria e Stefano – sono separati, ma lei ha un ottimo rapporto con entrambi. La madre – che considera la sua migliore amica, la sua confidente, la sua complice – è rimasta a vivere a Varese, mentre il padre vive con la nuova compagna Man Lo Zhang, ex concorrente cinese del Grande Fratello 6, a Milano.

Il padre Stefano è proprietario di uno dei locali più in vista di Corso Como, a Milano. Con lui, Sophie ama viaggiare.

Ha anche un fratello più piccolo di otto anni – Riccardo –  al quale è molto legata. Attualmente vive a Milano.

Chi è Sophie Codegoni: concorrente al Grande Fratello Vip 2021

Dopo essere stata scelta da Maria De Filippi come tronista del programma Uomini e Donne – la più giovane della storia del programma – durante il quale ha scelto di frequentare il corteggiatore Matteo Ranieri, è ora entrata a far parte della casa del Grande Fratello Vip, in onda da lunedì 13 settembre in prima serata.

A tal proposito, Sophie ha dichiarato che nel caso in cui trovasse l’amore all’interno della casa, non si tirerebbe indietro. La ragazza – infatti – ha avuto soltanto una vera e propria storia d’amore, durata circa sei mesi, con un ragazzo di cui non si conosce l’identità.

Tale relazione, pare che sia finita a causa del tradimento da parte del misterioso ragazzo. Ciononostante lei continua a sperare di trovare il vero amore.

Fidanzato e vita privata

Come appena scritto, la giovane modella ha avuto quindi solo una relazione importante. Difatti, la storia con il corteggiatore di Uomini e Donne – Matteo Ranieri – è stata piuttosto breve: è durata solo quattro settimane.

Al termine della relazione con il suo ex corteggiatore, Sophie Codegoni è stata poi paparazzata nel mese di giugno 2021 nella casa di Fabrizio Corona.  Successivamente, sembra che lo stesso Corona l’abbia presentata ufficialmente come sua nuova fidanzata, anche se non ci sono state conferme da parte dell’influencer.

Per di più, la ragazza si è dichiarata single prima di partecipare al reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, dunque anche questa presunta storia non deve essere andata a buon fine.

In passato le è stato attribuita anche una frequentazione con il calciatore Nicolò Zaniolo, poi smentita.

Lavoro

Sin da adolescente, Sophie lavora come indossatrice per l’influencer più famosa d’Italia: Chiara Ferragni.

Dopo la partecipazione televisiva a Uomini e Donne, grazie anche ad una ulteriore notorietà data proprio dal programma, continua a lavorare come modella.

Inoltre, quest’estate ha anche posato per la linea di costumi da bagno della sua amica Taylor Mega, con cui ha trascorso una vacanza lavoro a Portofino, durante la quale ha postato foto sempre con i costumi della sua amica.

chi è sophie codegoni

Profilo Instagram

Sul profilo Instagram Sophie Codegoni è molto seguita, contando oltre 436mila follower.

Qui condivide foto personali, dei suoi viaggi e serate. Posta anche foto con la sua famiglia – in particolare la mamma – alla quale è molto affezionata.

Pubblica maggiormente scatti di shooting, promuovendo brand o linee di bikini.

Chi è Sophie Codegoni: curiosità

Da piccola si è avvicinata al mondo della danza e del pattinaggio artistico, con la madre sempre presente che l’ha seguita in ogni competizione ed allenamento.

Per quanto riguarda i suoi studi, si sa solo che è stata bocciata un anno, cosa che ha dato grande dispiacere alla mamma.

Ha affermato di sapere chiaramente quali sono i suoi progetti futuri.

Infatti, vorrebbe iscriversi all’Università per lavorare all’interno dello studio dentistico di famiglia, intraprendendo la carriera da odontoiatra.

La modella ha più volte ricevuto critiche a causa del suo aspetto fisico, ritenendo che – nonostante la giovanissima età – si sia già sottoposta a ritocchi estetici. Lei però ha dichiarato di essersi rifatta solo le labbra.

Infine, Sophie ha diversi tatuaggi, il più visibile è quello sulla spalla: un occhio egizio ed una scritta.

 

Photo cover credits: ck12.it