Celebrities

Chi è Vittoria Puccini? Figlia, marito, età, altezza e vita privata

vittoria puccini

Vittoria Puccini è nata a Firenze il 18 novembre 1981 (ha quindi 40 anni) ed è alta 1.75cm.

È figlia di Giusto Puccini, professore ordinario di diritto pubblico, e di Laura Morozzi, insegnante elementare.

Si è diplomata presso il liceo classico Michelangelo di Firenze, per poi iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza.

Prima di cominciare a frequentare i corsi universitari però, è stata in vacanza a Milano a casa di amici, luogo che ha segnato una svolta nella sua vita: quasi per gioco – infatti – nel 2000 partecipa ad un provino per il ruolo di Gaia nel film “Tutto l’amore che c’è” di Sergio Rubini.

In seguito a questo provino, il regista l’ha infatti inserita nel cast, dando così inizio alla sua carriera da attrice.

Come tutti ben sappiamo, la sua fama arriva grazie al ruolo di protagonista nella fiction “Elisa di Rivombrosa” del 2003.

Proprio la fiction grazie alla quale è diventata famosa – dove ha recitato con Alessandro Preziosi e Cesare Bocci – le ha permesso anche di aggiudicarsi il  premio Telegatto come personaggio femminile.

Quest’anno invece la vediamo di nuovo recitare nei panni di interprete principale – accanto all’attore Alessandro Roja – nella nuova serie targata Rai Non mi lasciare.

Figlia e marito: vita privata di Vittoria Puccini

Vittoria Puccini, durante la sua recitazione nella fiction “Elisa di Rivombrosa” ha trovato uno degli amore più importanti della sua vita: si tratta dell’attore Alessandro Preziosi.

Proprio con quest’ultimo – infatti – ha avuto anche una figlia, Elena, partorita nel 2006.

Dopo la relazione con Alessandro durata dal 2004 al 2011, ha poi avuto una storia con il collega Claudio Santamaria, che però è durata solo due anni.

Attualmente invece è fidanzata con Fabrizio Lucci, più grande di lei di 20 anni, con il quale ammette di sentirsi contenta e appagata.

Carriera

Dopo aver dunque avuto successo nel 2000 nel ruolo di Gaia con il suo film di esordio “Tutto l’amore che c’è”, nel 2001 la Puccini appare in televisione nella miniserie “La Crociera”, mentre l’anno successivo torna sul grande schermo con il film “Paz!”.

A lanciarla verso il successo- come anticipato – è stata la serie tv Elisa di Rivombrosa in onda su Canale 5.

Successivamente ha poi recitato nel film “Baciami ancora” di Gabriele Muccino nel 2010, ruolo per il quale ha vinto anche il Golden Goblet Award alla 13ª edizione del Festival Internazionale del Film di Shanghai come migliore attrice protagonista.

Altri ruoli interpretati dall’attrice sono: Anna Karenina, miniserie del 2013, e Oriana Fallaci nella fiction omonima del 2015.

In seguito è stata anche protagonista nella serie tv “Mentre ero via” con Giuseppe Zeno e Carmine Buschini, mentre nel 2021 ha interpretato Elisa nel film “18 regal”i con Benedetta Porcaroli.

Infine, nel 2021 è stata la protagonista della miniserie Rai “La Fuggitiva”.

Insomma, una carriera davvero attiva e prospicua per Vittoria Puccini!

Photo cover credit: tg24.sky.it