Lifestyle

Come leggere la mano guardando le sue linee principali

come leggere la mano

La chiromanzia esercita ancora oggi il proprio fascino con la previsione di un destino ancora avvolto nel mistero. Ma come leggere la mano guardando le sue linee principali?

Fino a qualche tempo i segreti su come leggere la mano per il futuro potevano essere dedotti dalle parole pronunciate durante lettura della mano della zingara.

La tecnologia ha semplificato la lettura con la creazione di vari siti incentrati su come leggere la mano online gratis e la possibilità di leggere la mano con app.

Tuttavia non si è mai persa la curiosità di imparare a leggere la mano per l’amore, la salute e il futuro, anche quando si è un po’ scettici.

Quale mano si legge la destra o la sinistra?

La scelta della mano da leggere cambia a seconda del sesso della persona. Nella donna, la mano destra raffigura lo status di nascita mentre la mano sinistra racconta le esperienze che hanno cambiato il background con cui è nata. Nell’uomo accade il contrario.

Quale mano si legge la destra o la sinistra? A grandi linee si può iniziare con la mano dominante (sinistra per i mancini e destra per i destrimani) e successivamente passare all’altra.

Come leggere le linee della mano: Schede pratiche e consigli

Il palmo della mano presenta alcune linee principali che consentono di interpretare le linee e rispondere a tutte le domande.

Linea del cuore

La linea del cuore va dall’indice al mignolo o viceversa e racconta tutto quello che ha a che fare col cuore, ma il segreto per leggerla è capire il punto di partenza.

Se inizia in corrispondenza dell’indice significa che si ha una vita sentimentale appagata; se comincia dal medio si tende a essere egoista; se inizia dal centro ci si innamora facilmente.

Il significato cambia in base al tipo di linea: corta e piccola non mostra romanticismo; vicina alla linea della vita racconta una certa sofferenza per amore; curva e lunga indica la capacità di esprimere le emozioni; dritta e parallela alla linea della testa indica la gestione delle emozioni; ondulata esprime la tendenza a non impegnarsi; spezzata o composta da piccole linee indica qualche trauma.

Linea della testa

La linea della testa racconta la capacità di comunicare, apprendere e utilizzare l’intelletto nelle varie situazioni della vita.

Se è dritta allora si tende a ragionare in modo organizzato mentre se è curva si è animati da una grande creatività.

E ancora, una linea corta indica la tendenza a interagire con il fisico mentre una linea lunga segnala una chiarezza di intenti.

Una linea ondulata indica disattenzione mentre una linea spezzata mostra la capacità di elaborare pensieri contrastanti. Infine una linea della testa divisa dalla linea della vita indica una propensione per l’avventura.

Se la linea mostra dei cerchi allora si tende a entrare in crisi emotiva mentre se mostra delle croci allora si prenderanno delle decisioni.

Linea della vita

Come si legge la linea della vita sulla mano? Le informazioni riguardanti l’aspettativa di vita vengono date dalla linea curva che va dal pollice al polso.

Il suo aspetto racconta cose diverse: molto curvata, lunga e visibile o composta da vari linee è sinonimo di vitalità; corta e impercettibile racconta la tendenza a farsi manipolare; dritta e vicina all’estremità del palmo indica una certa cautela.

Se la linea è vicino al pollice allora si tende a sentirsi stanchi di frequente; se ci sono cerchi allora non si godrà di buona salute; se la linea è interrotta allora ci saranno dei cambiamenti.

Linea della fortuna

La linea della fortuna non è sempre presente, ma quasi sempre è al centro dell’interesse dei curiosi perché indica il destino.

Una linea profonda mostra devozione per il destino; una linea con interruzioni indica dei cambiamenti forzati; una linea che parte dalla linea della vita indica realizzazione; una linea unita a quella della vita al centro esprime la tendenza a far prevalere gli interessi altrui; una linea che comincia nell’estremità del pollice e incontra la linea della vita racconta della vicinanza di amici e familiari.

 

Photo cover credits da pixabay.com