Lifestyle

Come trovare le migliori cliniche per trapianto di capelli per uomo

trapianto-capelli-uomo

Purtroppo i problemi di calvizie sono sempre più diffusi. Infatti, in Italia i disturbi causati dalla prematura caduta dei capelli colpiscono circa il 40% degli uomini. Fortunatamente, è possibile eseguire un trapianto e rinfoltire la propria chioma. Tuttavia, per poter raggiungere i propri obiettivi è necessario affidarsi alle migliori cliniche per trapianto di capelli. Andiamo a vedere come trovare e scegliere quella giusta.

Una scelta molto importante

È sempre fondamentale scegliere con attenzione la clinica in cui effettuare il trapianto. Questo perché il trapianto di capelli è un intervento chirurgico che, come tutte le altre tipologie di operazioni, va eseguito in modo impeccabile. Chi lo effettua deve conoscere e saper mettere in pratica le più funzionali tecniche in maniera professionale e senza mettere da parte la sicurezza e la salute del paziente. Deve altresì accogliere il paziente in un ambiente ideale, sia da un punto di vista dell’igiene che per quanto riguarda le attrezzature, e poter contare su un buon team di assistenti. Perciò possiamo dire con certezza che è opportuno affidarsi solo alle migliori cliniche per trapianto di capelli. Qui di seguito riportiamo alcuni suggerimenti da non sottovalutare.

Il medico chirurgo specializzato e il suo personale

La prima cosa da valutare, quando si deve scegliere una clinica, è il personale. A capo dello staff deve essere presente un medico chirurgo specializzato. Al suo fianco dovranno esserci degli assistenti qualificati.

Bisogna ricordare che un trapianto è una vera operazione chirurgica che prevede il trasferimento di piccole porzioni di pelle, con follicoli piliferi, dalle aree più folte del cuoio capelluto ad altre meno folte. Quindi è sempre fondamentale affidarsi solamente alle migliori cliniche per trapianto di capelli, in cui lavora personale qualificato e specializzato.

È importante analizzare le foto

Quando si naviga sul sito di una clinica è opportuno visionare le foto dei vari interventi effettuati. Se non ci sono fotografie, non è un buon segno. È consigliabile chiedere di vedere le fotografie anche durante la prima visita conoscitiva: un buon chirurgo ha sempre quelle originali a portata di mano.

Le tecniche utilizzate dalle migliori cliniche per trapianto di capelli

Inizialmente esisteva una sola tecnica di trapianto, ma con il tempo le cose sono cambiate e la tecnologia ha permesso di mettere in atto tecniche sempre più funzionali e innovative. Le migliori cliniche per trapianto capelli sono quelle che utilizzano le tecniche di trapianto di medicina rigenerativa, come ad esempio la tecnica HST (Hair Stemcell Transplantation). Quest’ultima viene effettuata nelle più importanti città italiane ed europee come Londra, Amsterdam, Parigi e Milano. Le tecniche di trapianto di medicina rigenerativa sono quelle che offrono i risultati più soddisfacenti anche per gli uomini che si trovano nelle situazioni più complesse.

Il prezzo che può fare la differenza

Anche il costo di un intervento è un fattore da non sottovalutare durante la scelta delle migliori cliniche per trapianto di capelli. A questo proposito, è importante considerare che i prezzi possono variare in base alle tecniche utilizzate, alla durata dell’intervento e alla quantità di follicoli che vengono trapiantati. In genere va dai 5.000 euro circa e può persino arrivare a superare i 10.000 euro. È fondamentale non lasciarsi convincere dai prezzi più bassi: possono scaturire scarsa qualità o cattive condizioni igienico sanitarie.

Dove si possono trovare le migliori cliniche per trapianto di capelli per uomo?

Ora che abbiamo visto quali sono i fattori da considerare e i consigli da seguire durante la scelta, è opportuno dire inoltre che le migliori cliniche per trapianto di capelli si trovano anche in Italia. Pertanto, senza spostarsi troppo, è possibile trovare cliniche affidabili, innovative e all’avanguardia guidate da ottimi professionisti del settore.