News

L’Altro Festival: le polemiche della Gregoraci. Amadeus difende Nicola Savino.

Gregoraci fuori dal “L’altro Festival”. “La vita è fatta anche di no” dice Amadeus. E poi arriva la risposta di Nicola Savino.

Il programma “L’altro Festival” andrà in onda in seconda serata su RaiPlay, successivamente al Festival di Sanremo, e sarà condotto da Nicola Savino, speaker di Radio Deejay.

Il nuovo programma, che andrà a sostituire il classico Dopo Festival, è già al centro delle polemiche scatenate dalla showgirl Elisabetta Gregoraci. Le critiche da parte della modella arrivano a causa della sua mancata partecipazione al cast de L’Altro Festival.

Il motivo? Le idee politiche dell’ex marito Flavio Briatore non combacerebbero con quelle di Savino. “Il Signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format – scrive la Gregoraci – ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (…) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra. Sono basita e profondamente scossa per quanto accaduto anche perché non ho avuto la possibilità di difendermi poiché è stato fatto tutto alla mie spalle e sono stata trattata come nessuno debba mai essere trattato, calpestando la mia dignità di donna e di professionista”.

Le risposte di Amadeus e Nicola Savino

Il post pubblicato dalla modella sul suo profilo Instagram ha scatenato non pochi commenti e critiche. Non sono tardate ad arrivare la risposta dello stesso conduttore del programma e quella di Amadeus. Quest’ultimo commenta: “Io non ho mai sentito in questi mesi Elisabetta Gregoraci. E Nicola Savino ha piena autonomia sulla scelta del cast all’interno dell’Altro Festival. Io ho scelto lui e gli ho consegnato in qualche modo le chiavi di casa. Mi fido e so che farà un lavoro fatto bene. A tutti quelli che non ci saranno, voglio ricordare che la vita è fatta anche di no”.

Ma poi a rispondere è lo stesso Nicola Savino. “Io ho parlato al telefono con Elisabetta Gregoraci per rincuorarla di un malinteso che non mi riguardava, ma non ho mai parlato di destra e di sinistra. Io non discrimino mai nessuno – spiega Savino – prima di tutto non ho mai associato Flavio Briatore alla destra, anzi, è amico di Renzi. Ma questa cosa di destra e di sinistra mi ha avvilito”.

Insomma, ciò che ha scritto Elisabetta Gregoraci ha generato tante polemiche. E chi prenderà quindi il suo posto? Myss Keta, la rapper più amata e seguita del momento.

Cover photo: Instagram @elisabettagregoracireal