Spettacolo

Amici: un ex ballerino sottolinea lo scontro tra Rosa di Grazia e Alessandra Celentano

Amici: un ex ballerino sottolinea lo scontro tra Rosa di Grazia e Alessandra Celentano

Perché non si può controbattere un professore nel talent Amici? Potrebbe essere proprio questo il modo giusto per un chiarimento, una spiegazione e non per forza un atteggiamento negativo.

Ancora una volta la prof Alessandra Celentano viene presa di mira da una sua allieva che nel caso specifico è Rosa di Grazia.

L’insegnante avrebbe detto che la coreografia è stata falsificata oltre ad altri e numerosi attacchi che la Celentano non risparmia a nessuno. Comunque sia, Amici di Maria De Filippi è sempre stato uno show interessante ed importante per tutti i giovani che vogliono intraprendere un’attività artistica basandosi sulle proprie capacità.

È notevole anche il miglioramento delle varie categorie di allievi che con il passare del tempo e grazie alle spiegazioni ed ammonimenti da parte di tutti i professori o giudici, che dir si voglia, hanno acquisito padronanza e sicurezza. Quindi, è senza ombra di dubbio una scuola che aiuta e fa spettacolo.

Il talent di Maria, in onda sulla TV italiana dal 2001, è stato creato e sempre condotto da lei; oggi viene considerato come il talent show più lungo in assoluto e sicuramente uno dei pochi ad essere seguito costantemente.

Scontri precedenti

Numerose sono state le diatribe che si sono svolte negli anni scorsi tra allievo e professore. Alcuni degeneravano anche all’esterno del programma con litigate che sembravano non finire mai. Basti pensare a quello che si sono detti Agata Reale e Alessandra Celentano nel 2007 in riferimento al piede dell’allieva. Tuttavia e nonostante siano trascorsi 14 anni, ancora l’ex ballerina attacca la Celentano perfino sui social. La causa sono sempre i modi usati dall’insegnante che per alcuni sono metodi troppo severi, addirittura cattivi, ma precisi fino all’esasperazione.

E così anche questa volta che siamo nel 2021 ecco la novità nelle parole dette da Giorgio Albanese, ex allievo.

Cosa dice Giorgio su Rosa di Grazia

Semplicemente e senza tanti giri di parole l’ex talento Giorgio Albanese considera esagerate le risposte agli attacchi della prof Celentano da parte di Rosa di Grazia.

Secondo lui bisogna avere rispetto per chi insegna in questa scuola. Non bisogna ribattere agli attacchi o ai commenti, ma tentare di migliorarsi sempre di più. C’è chi però vede nell’atteggiamento di Rosa un comportamento giusto, di conseguenza Giorgio specifica che non vuole offendere nessuno e certamente nemmeno Rosa.

Qui ad amici in sostanza si lavora veramente e a volte è giusto anche restare in silenzio. Per Giorgio rispondere ad un professore non è una cosa da fare. Sarà la professionalità, il carattere o la voglia immensa di imparare  che fanno di questo ex allievo un bravo e rispettoso ballerino.

In effetti, di fronte ad aspre osservazioni non tutti sono in grado di accettare e tacere. Alla fine Giorgio ripete ancora di non essere contro Rosa che considera una bravissima persona e un’artista indiscutibile. Forse, ha voluto dire la sua per ridimensionare questi continui contrasti che a volte non portano a nulla di buono.

Ricordando lo scontro tra la Celentano e Agata Reale

Eravamo nel 2007 e allo show di Maria De Filippi la ballerina Agata Reale ottenne il record di litigi. Secondo l’insegnante la ragazza non aveva talento sufficiente per meritarsi la prosecuzione nello spettacolo. Tutto per il collo del piede dell’artista!

Ma questo inconveniente non è da considerarsi l’unico nella storia di Amici, infatti la stessa prof avrebbe criticato spesse volte l’aspetto dei propri allievi.

I motivi sono tanti, che per buon gusto non stiamo a ripetere, dato che l’aspetto esteriore più magro o rotondetto certamente non fanno la professionalità. Alla fine, l’insegnante dovrebbe mantenere tatto e misura nei confronti di tutti, ma soprattutto nel caso di giovani ragazzi che apprendono subito e a volte una parola diversa potrebbe provocare dei problemi da risolvere.

Nonostante ciò e quindi nonostante i metodi più o meno appropriati della Celentano, resta comunque una docente altamente qualificata, da cui imparare tantissimo.

 

Photo cover credits da lanostratv.it