Celebrities

Chi è Fabio Galante: età, moglie, fidanzate, vita privata

fabio galante

Fabio Galante è un ex calciatore italiano ed ora concorrente di Ballando con le Stelle, con la ballerina Giada Lini.

Nato a Montecatini Terme – in provincia di Pistoia – il 20 novembre 1973, ha quasi 48 anni.

Ha fatto il suo ingresso nel mondo del calcio durante l’adolescenza e – all’età di 19 anni – è entrato in serie A, giocando prima con il Genoa e poi con l’Inter. Ha avuto modo di giocare anche nel Torino e nel Livorno, per poi terminare la sua carriera al Molin Nuovo Ponte, nel 2011.

Nello specifico, l’esordio nella massima serie è avvenuto nel 1993 grazie al Genoa, in cui ha giocato per tre stagioni: le prime due in A e l’ultima in B.

Nell’estate del 1996 è stato acquistato dall’Inter dove ha vinto anche una Coppa UEFA, mentre nel 1998 è passato al Torino in cui è rimasto per cinque stagioni.

Infine, nel 2004 è andato nel Livorno dove è rimasto per sei stagioni, durante le quali ha vinto un campionato cadetto.

Qui ha giocato fino al 2011, anno in cui si è ritirato dopo due presenze nella squadra del Molin Nuovo Ponte. Il suo ruolo è stato quello di difensore centrale.

Nonostante il suo ritiro, ha continuato ad essere un volto del panorama calcistico, diventando nel 2012 direttore sportivo del Chiasso, squadra svizzera, lasciata poi nel 2017.

Nel 2014 è approdato ad “Agon Channel” per fare il giudice, insieme a Fulvio Collovati e Nicola Berti, in un talent sul calcio.

Nel 2018 è diventato osservatore e brand ambassador dell’Inter.

Ma scopriamo di più sulla sua vita privata.

Fabio Galante ha una moglie?

Attualmente, Fabio Galante è impegnato sentimentalmente con Francesca Falomo – banchiera e modella che vive a Milano – con la quale è stato fotografato nel 2016 durante una vacanza ad Ibiza.

I due convivono ormai da tre anni e pare stiano organizzando il loro matrimonio.

“Ne stavamo parlando, ma la pandemia ha rovinato tutto. Sicuramente ci stiamo lavorando” – ha rivelato l’ex calciatore ospite nello studio di Storie Italiane.

Galante ed ex fidanzate: la sua via privata

Nel corso della sua vita, Fabio è stato al centro di numerosi gossip per possibili flirt e diverse relazioni.

Tra le sue storie più famose, ricordiamo quelle con: Laura Freddi, Giorgia Surina, Giorgia Palmas, Barbara D’Urso, Lory Del Santo, Laura Torrisi e Sarah Nile.

Spesso soprannominato “farfallone” proprio a cause delle sue numerose conquiste, durante un’intervista ha dichiarato: “Ti danno un’etichetta, quando uno è carico ha avuto qualche ragazza in più, ti dicono che questo non un professionista. La cosa più importante era il giudizio dei miei compagni e dei dirigenti. Non mi sono mai sentito un farfallone“.

Profilo Instagram

Sul suo profilo Instagram – con più di 19mila follower – condivide foto riguardanti la sua esperienza a Ballando con le stelle, ma non solo.

Tra i moltissimi post, si possono notare anche quelli dedicati alla fidanzata Francesca e foto inerenti il suo lavoro, sia nel mondo del calcio che in tv.

 

Photo cover credit: spettacolando.it