Celebrities

Giada Lini chi è? Età, biografia, Ballando con le stelle, Instagram

giada lini

Giada Lini è la nuova ballerina di Ballando con le Stelle, in coppia con Fabio Galante.

Nata a Bassano del Grappa – in Veneto – nel 1991, la giovane 30enne si è formata artisticamente nella scuola dei genitori Mauro e Patrizia: la International Dance, inaugurata nel 1983.

Anche il fratello minore, Leonardo, ha seguito le orme della sorella, diventando un ballerino latinista.

Dopo aver partecipato e vinto alcune competizioni di danza – aggiudicandosi anche il titolo di campionessa italiana – nel 2014 è entrata ad Amici di Maria De Filippi in veste di ballerina professionista.

Proprio durante questa esperienza, ha conosciuto il suo attuale fidanzato Graziano Di Prima – all’epoca allievo della scuola – con il quale ha condiviso fin da subito la grande passione per il ballo.

Nel 2018 sia Graziano che Giada sono entrati nel programma “Strictly come Dancing Live”: la versione inglese del programma Ballando con Le Stelle, dove Graziano ha avuto il ruolo di maestro, mentre Giada ha fatto parte del corpo di ballo.

Nel 2019 è arrivata la proposta di matrimonio da parte di Graziano sul palco dello show Burn The Floor, compagnia australiana di cui fanno parte: durante il tour a Watford, infatti, lui si è inginocchiato sotto gli occhi di tutti i presenti – ballerini e pubblico – e ha chiesto a Giada di coronare la loro storia d’amore.

giada lini

Purtroppo però, dopo la romantica proposta, i due hanno dovuto rimandare il matrimonio a causa della pandemia.

La ballerina ha viaggiato spesso in giro per il mondo con alcune compagnie straniere, prima in Australia e poi in Inghilterra.

Giada Lini a Ballando con le Stelle

Dopo la sua esperienza nella versione inglese di Ballando con le Stelle, Giada Lini quest’anno ha accettato con grande piacere di partecipare al programma italiano.

Da tempo infatti la ballerina desiderava tornare a lavorare in Italia.

Nello show di danza condotto da Milly Carlucci, Giada gareggia come maestra di Fabio Galante, il famoso ex calciatore italiano.

Profilo Instagram

Giada è molto attiva sul suo profilo social, dove conta più di 16mila follower.

Qui condivide foto riguardanti le sue esibizioni a Ballando con le Stelle, le sue perfomance con il compagno Graziano e scorci di vita privata.

Occhi azzurri e capelli biondi, la ballerina veneta mostra una grande grinta e impegno per il suo lavoro, oltre che immenso amore per il suo futuro marito.

 

Photo credit: occhi.it

Photo cover credit:ck12.it