Celebrities

Andrea Iannone chi è? Altezza, figlia, fidanzata, Lucrezia Lando

andrea iannone

Andrea Iannone è l’ex pilota di Moto Gp, ora concorrente a Ballando con le Stelle.

È nato il 9 agosto 1989 a Vasto –  in provincia di Chieti – ed è alto 1,78cm per 70kg circa.

Ha avuto sempre grande appoggio da parte della famiglia: dal fratello Angelo, la madre Katia e il padre Regalino, il quale ha anche lasciato il proprio lavoro per seguire la sua carriera sportiva.

Appassionato di moto fin da bambino, a soli 15 anni ha preso parte al Campionato Italiano Velocità, al campionato Spagnolo Velocità e ad altre competizioni, in sella alla moto Aprilia del team Abruzzo Junior.

La carriera

Nel 2005 ha partecipato al motomondiale in classe 125, segnando il suo debutto in occasione del Gran Premio di Spagna, per poi passare – nel 2008 – all‘I.C. Team di Fiorenzo Caponera, vincendo in Cina la sua prima gara del mondo.

Nel 2010 è passato in Moto 2, piazzandosi alla fine del 2012 secondo in campionato, mentre nel 2013 è salito in Moto GP, gareggiando con la Ducati Desmosedici del team Pramac Racing, per poi passare nel 2015 al team ufficiale Ducati.

Successivamente, nel 2017, ha gareggiato con la Suzuki, mentre nel 2019 è passato al team Aprilia Racing Team Gresini, alla guida dell’Aprilia RS-GP. Stagione, però, segnata da un infortunio alla spalla che lo ha costretto a saltare il Gran Premio di Spagna.

Il pilota – ad inizio 2020 – è stato nuovamente sospeso dalle corse in quanto risultato positivo ad un controllo antidoping: il 10 novembre dello stesso anno viene infatti condannato ad una squalifica di 4 anni dal TAS di Losanna.

Condanne verso cui Iannone si è sempre dichiarato innocente: “Oggi ho subito la più grande ingiustizia che potessi ricevere. Mi hanno strappato il cuore, separandomi dal mio grande amore. Le motivazioni sono prive di senso logico e con dati di fatto sbagliati. Per questo ci sarà luogo e tempo opportuni… Perché di certo non mi arrendo“ – aveva così commentato attraverso un post su Instagram.

Ad oggi, Andrea vive sul lago, a Lugano, dove nel maggio 2021 ha anche aperto un ristorante, dal nome Passion Cafè, con diversi soci: suo fratello Angelo ed altre due persone.

Ha una figlia? Chi è la fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata, Andrea Iannone è finito spesso al centro dell’attenzione della cronaca rosa per aver frequentato alcune donne note del mondo dello spettacolo, ma attualmente non ha una figlia.

Dopo otto anni di relazione con Claudia Manzella, tra il 2016 e il 2017 è stato sentimentalmente legato alla nota showgirl argentina Belen Rodriguez. Tra giugno 2019 e gennaio 2020, ha poi avuto una relazione con l’influencer Giulia De Lellis.

Nell’estate del 2020 è stato visto prima con Cristina Buccino e poi con Soleil Sorge. All’inizio del 2021, stando alcune indiscrezioni, Iannone avrebbe frequentato Natasha Tozzi, figlia del famosissimo cantante Umberto Tozzi.

Di recente, invece, alcuni rumors attribuiscono al pilota di Moto Gp una nuova, presunta, fiamma: si tratta della modella Carmen Victoria Rodriguez amica di Francesca Sofia Novello, la fidanzata di Valentino Rossi.

Andrea Iannone e Lucrezia Lando a Ballando con le Stelle

Quest’anno vediamo dunque l’ex pilota mettersi alla prova in una nuova sfida: quella a Ballando con le Stelle come allievo della ballerina Lucrezia Lando.

Tra i due c’è stato fin da subito grande feeling e intesa, che sia la chiave vincente?

Sulla partecipazione di Andrea Iannone a Ballando con le stelle, ha espresso la sua opinione anche la popolare conduttrice Milly Carlucci: “Colpisce il nostro immaginario e ti fa chiedere che cosa ci sia dietro la facciata.”

 

Photo cover credit: eurosport.it