Celebrities

Chi è Alvise Rigo? Età, rugby, fidanzata, Instagram, Ballando con le stelle

alvise rigo

Alvise Rigo è personal trainer e nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

É nato il 12 dicembre 1992 – ha quasi 29 anni – a Venezia.

Ha studia al liceo scientifico, per poi trasferirsi – all’età di 18 anni – a Padova e iscriversi all’università al corso di Mediazione linguistica e culturale.

Durante i suoi anni di studio, si è appassionato al rugby facendo il suo esordio in Eccellenza con il Mogliano Rugby mentre, in seguito al suo trasferimento a Padova, ha giocato con la Valsugana.

Alvise Rigo ha alternato al lavoro di rugbista anche lavori occasionali come buttafuori e barman, nonché organizzatore di eventi.

Grande amante dello sport, diventa anche personal trainer presso la Virgin Active, dove offre sia allenamento dal vivo che online.

É infine modello per marchi sportivi come Cisalfa.

La sua carriera nel rugby

Negli anni, la sua carriera da rugbista ha decollato fino alla serie A:

  • Mogliano Rugby
  • Valsugana
  • Lazio Rugby (2015-2016/ 2018-2019)
  • Petrarca Rugby (2016-2017)

Alvise Rigo: fidanzata e profilo Instagram

L’ex rugbista è molto riservato.

Della sua vita privata, infatti, si sa che attualmente è single, mentre l’identità dell’ex fidanzata è ignota,  seppur lo stesso Alvise ha rivelato di aver avuto una storia molto importante, terminata prima di trasferirsi a Milano, dove vive attualmente.

Nel 2019 viene fotografato con la figlia di Berlusconi, Eleonora, ma tra i due pare esserci solo un’amicizia.

Sul suo profilo Instagram – con più di 27mila follower – si possono notare per lo più foto che lo ritraggono durante degli shooting, il suo lavoro in palestra, e in veste di ballerino nella sua attuale partecipazione al noto programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Inoltre, tramite il social, si può comprendere che è anche appassionato di ciclismo,  motociclette e camminate in montagna.

Alvise Rigo a Ballando con le stelle

Il viaggio di Alvise Rigo a Ballando con le stelle 2021 è iniziato sabato 16 ottobre.

Nelle settimane precedenti all’annuncio ufficiale dato da Milly Carlucci, proprio lui – tramite il suo profilo Instagram, aveva fatto capire che avrebbe fatto parte del cast.

alvise rigo

La maestra di ballo di Alvise è Tove Villför, bellissima e giovanissima ballerina svedese.

A tal proposito, prima di iniziare la sua esperienza, ha dichiarato: “I miei ex compagni mi prendono in giro: il rugby e la danza sono due mondi paralleli. Io sono più portato per lo sport che per l’arte, ma sono qui per imparare”.

Curiosità

Ha già debuttato in televisione sul palco di Sanremo 2020 quando Antonella Clerici l’ha voluto come valletto al suo fianco.

Sa parlare molto bene l’inglese e lo spagnolo, approfondito durante gli anni universitari.

Ama viaggiare ed è molto portato per i lavori di manualità che riguardano la tecnologia e i motori.

Tra i suoi progetti di vita, c’è sicuramente quello di proseguire l’esperienza nella moda, ma puntare anche alla televisione e allo spettacolo più in generale.

Lo sport invece resta una parte della sua vita che non vuole lasciare e, difatti, ha in mente tanti progetti.

 

Cover photo credit: instanews.it