Celebrities

Chi è Francesca Chillemi? Figlia, marito, Instagram e dove vive

francesca chillemi

Francesca Chillemi nasce a Barcellona Pozzo di Gotto – in Sicilia – il 25 luglio 1985.

Inizia la sua carriera giovanissima: a soli 18 anni, infatti, vince il concorso di Miss Italia. In seguito a questo primo grande successo, avvenuto nel 2003, inizia a lavorare prima come modella, per continuare poi la sua carriera nel mondo della recitazione, prendendo parte a diverse serie televisive.

Tra queste, ricordiamo la sua partecipazione alla quarta stagione della serie “Un medico in famiglia“, mentre – nel 2007 – entra nel cast di “Carabinieri“, dove interpreta la parte di carabiniere semplice nei panni di Laura Flestero, ruolo che le viene confermato anche l’anno seguente.

Nel 2008 è invece protagonista dell’episodio “La luna di carta” di “Il commissario Montalbano“, e nello stesso anno riceve anche il Premio Margutta.

Nel 2009 debutta poi sul grande schermo con “Cado dalle nubi” con Checco Zalone, e “Feisbum – il film”, nell’episodio Gaymers. Nel 2017 la vediamo invece nel film “Natale da chef”.

L’anno successivo entra a far parte della miniserie televisiva “Preferisco il Paradiso” – accanto a Gigi Proietti – dove interpreta Ippolita, mentre nel 2011 recita in “Notte prima degli esami ’82” e “Che Dio ci aiuti, in cui da allora interpreta il ruolo di Azzurra Leonardi.

Il 2012 la vede invece protagonista della serie televisiva “Sposami”, con Daniele Pecci, e un anno dopo – precisamente il 27 ottobre 2013 – conduce la finale della settantaquattresima edizione di Miss Italia, insieme a Massimo Ghini e Cesare Bocci.

Infine, nel 2016, recita come guest star nella serie “L’ispettore Coliandro, ed entra poi nel cast della famosissima serie televisiva “Braccialetti rossi.

Tra le tante cose, la Chillemi ha preso parte anche ad alcune trasmissioni televisive, tra cui “I raccomandati” di Carlo Conti e “Italia che vai”.

Inoltre, nel 2022 la vedremo protagonista della nuova serie di Canale 5 “Viola come il mare“, recitando insieme all’ormai famoso attore turco Can Yaman. La storia, che comprende sia elementi di commedia che di crime stories, riprenderà la trama del romanzo di Simona Stanzini “Conosci l’estate?”.

Francesca Chillemi vita privata: figlia, marito, Instagram

L’attrice e modella siciliana è stata legata a Francesco Scianna dal 2010 al 2011.

Dal 2015 vive invece una relazione con l’imprenditore Stefano Rosso, figlio del famoso marchio di moda Diesel, dove egli stesso lavora ricoprendo ruoli molto importanti.

La relazione tra i due è cominciata nel 2010, anche se pare che in realtà si conoscevano già da prima di allora, in quanto – secondo quanto spiegato dalla Chillemi – i due avrebbero avuto un breve flirt tempo prima, poi, solo grazie ad un’amica in comune, si sono conosciuti ufficialmente.

Inoltre, riguardo la sua relazione, ha anche affermato che per il momento non hanno intenzione di sposarsi, dato che secondo lei si tratta di un’usanza ormai superata. Piuttosto, adesso la cosa fondamentale è che la loro bambina Rania – avuta nel 2016 – cresca con sani princìpi.

Ma perché la scelta questo nome? Secondo quanto spiegato dalla madre, Rania è stato scelto per l’ammirazione che lei stessa prova per la regina Rania di Giordania, e anche in quanto desiderava darle un nome non comune che si potesse ricordare a prescindere dal cognome.

Attualmente, tutta la famiglia vive a New York.

Il suo profilo Instagram conta più di 1 milione di follower, dove condivide principalmente scatti professionali.

 

Photo cover credits: iodonna.it