Viola come il mare: Can Yaman e Francesca Chillemi protagonisti della nuova serie.
La nuova stagione televisiva è ormai alle porte e, tra le tante novità, ci sarà la fiction “Viola come il mare” – prodotta da Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei, in collaborazione con RTI – le cui riprese inizieranno a fine settembre tra Roma e Palermo.
Ecco tutto ciò che si sa per il momento.
Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi: trama e quando va in onda
L’attore turco affiancherà dunque l’ex Miss Italia 2003 nella serie che andrà in onda su Canale 5.
Dopo il successo della fiction protagonista della tv ad inizio estate – “Daydreamer” – l’attore si prepara così ad un altro ruolo importante. Mentre, per quanto riguarda il remake in chiave contemporanea del kolossal “Sandokan”, le riprese inizieranno a febbraio 2022.
Can Yaman, per ufficializzare il suo ruolo da protagonista in Viola come il mare, ha anche pubblicato un apposito post sul suo profilo Instagram, dove si vede lui seduto ad un tavolo mentre firma il nuovo progetto lavorativo.
Queste le parole scritte nella didascalia, che mostrano l’entusiasmo e la gratitudine per questa nuova opportunità: “Viola come il mare, un nuovo bellissimo progetto partirà a settembre, in attesa di iniziare le riprese di Sandokan nel 2022. Grazie a Luca Bernabei e a Lux Vide reciterò prima in italiano e poi in un grande progetto internazionale come Sandokan the series tutto in inglese. Non vedo l’ora. #staytuned”.
“Viola come il mare” è un light crime che presenta sia elementi di commedia che di crime stories.
Ispirata al libro di Simona Stanzini “Conosci l’estate?”, le prime puntate dovrebbero andare in onda ad inizio 2022.
Il racconto ha come protagonista Viola, una giornalista romana che però, per motivi lavorativi, si trasferisce a Palermo. La sua vita professionale, nonostante alti e bassi, le regala molte soddisfazioni, mentre una malattia degenerativa le crea difficoltà di movimento e – inoltre – un disturbo della percezione influisce sulla sua vita.
Nonostante ciò, Viola si dedica anima e corpo al suo lavoro, impegnandosi al massimo in una nuova indagine sull’omicidio di una ragazza siciliana di vent’anni, che – tra l’altro – non rappresenta solo un caso da seguire, ma qualcosa che ha a che fare anche con una questione personale.
Questa è la trama presente nel romanzo – edito lo scorso anno – ma non è stato ancora reso noto se quello che vedremo nella trasposizione televisiva sarà così fedele al racconto.
Ad ogni modo, la storia vedrà dunque gli attori Can Yaman e la siciliana Francesca Chillemi recitare nuovamente insieme, dopo averlo già fatto nell’ultima puntata di Che Dio ci Aiuti 6. Secondo alcune voci, questo nuovo impegno televisivo per la Chillemi, potrebbe segnare il suo addio all’amata serie Rai citata poco fa. Sarà davvero così?
Mentre quindi la vita professionale di Can Yaman va a gonfie vele, quella privata sembra invece non essere più così tanto rosea.
Diletta Leotta pare infatti aver confermato la rottura, postando alcuni scatti su Instagram che la ritraggono al mare con la sua famiglia e con gli amici.
Nonostante due sembravano essere ad un passo dal matrimonio, dopo che lui l’aveva anche portata in Turchia per farla conoscere alla propria famiglia, entrambi infatti hanno trascorso le vacanze in Sicilia, ma con compagnie diverse e in posti differenti.
A quanto emerso fino ad ora, dunque, Can e Diletta probabilmente stanno affrontando una profonda crisi di coppia. Potrebbe portare alla rottura definitiva?
Cover photo instagram: @canyaman
Photo cover credits: lanostratv.it