Celebrities

Chi è Matteo Diamante, il nuovo naufrago de L’isola dei famosi 2021

matteo diamante

Avevamo già avuto modo di vedere Matteo Diamante in TV negli scorsi anni, ma ultimamente sembra essere tornato alla ribalta nei due reality show de l’Isola dei Famosi e La Pupa e il Secchione. Ma cosa sappiamo veramente su questo nuovo personaggio televisivo? Ecco chi è Matteo Diamante: chi è, cosa fa, cosa accade nella sua vita privata e come è arrivato al piccolo schermo.

Chi è Matteo Diamante? età, altezza, Instagram, Tit tok, You tube

Matteo Diamante è nato nel capoluogo ligure di Genova il 19 aprile del 1989, quindi appartiene al segno zodiacale dell’Ariete ed ha 32 anni. Non sappiamo con esattezza quale sia il suo peso e quale sia la sua altezza, ma abbiamo avuto ampiamente modo di apprezzare il suo fisico scultoreo, frutto di dedizione e impegno costante sia in palestra che in canoa. Si possono vedere nelle foto i suoi diversi tatuaggi, tra cui una scritta sul petto e altri disegni sulle braccia, ma non ne è ancora stato svelato il significato.

Ha studiato presso l’Istituto Nautico San Giorgio di Genova e, una volta ottenuto il diploma, si è iscritto all’Università degli Studi di Genova. Matteo ha iniziato la sua carriera come vocalist presso diverse discoteche e ha lavorato come speaker per Radio Venezia. Successivamente si è specializzato nel settore dell’organizzazione di eventi, sia privati che aziendali. In questo campo ha infatti stabilito la sua attività, la “Senior”, il cui raggio di azione è concentrato sulle pubbliche relazioni over 25.

Parallelamente a questa carriera, Matteo Diamante porta avanti anche la sua attività di influencer. I suoi contenuti sono infatti presenti sia su YouTube(55 mila followes), dove dispensa anche consigli su come allenarsi, che su Instagram (240 mila followers) che Tik Tok (circa 170 mila followers).

Sembra essere una persona molto determinata e molto motivata a portare avanti i suoi progetti con impegno, dedizione e costanza. Il suo soprannome è “Diamantone” e potete seguirlo sui social cercando su:

    • Instagram: @matteo_diamante_official
    • Tik Tok: @matteo_diamante_official
    • YouTube: Matteo Diamante

Matteo Diamante: pupa e secchione, ex on the beach, Sara Hafdaoui

Abbiamo potuto apprezzare Matteo Diamante nel 2017 e poi ancora nel 2018 nel programma Uomini e Donne, dove ha rivestito il ruolo di corteggiatore di Sabrina Ghio. Successivamente, è passato al programma TV di origine britannica, Ex on the beach, in cui i single si incontrano nella speranza di far nascere un nuovo amore, ma che vede anche l’ingresso in campo dei rispettivi ex fidanzati. In più, ha partecipato anche al programma Take me out, in cui il protagonista si fa conoscere per essere scelto dalla schiera di ragazze single che potrebbero essere interessate a uscire con lui.

Nel 2021 abbiamo visto Matteo Diamante a La Pupa e il Secchione e Viceversa, programma TV in cui vengono accostate personalità appartenenti agli stereotipi del bello e, appunto, del secchione. In questo format statunitense Matteo, in qualità di “pupo”, era stato accoppiato alla “secchiona” Sara Hafdaoui. Tra i due si era venuto a creare un legame molto intenso, tant’è vero che Matteo, dopo essere stato eliminato dal programma insieme alla partner, le ha dedicato delle parole commoventi.

Dopo l’esperienza ne La Pupa e il Secchione, alla fine di aprile 2021 Matteo Diamante entra ne L’isola dei Famosi come naufrago e concorrente. La sua entrata arriva a metà programma, così come quella di altri nuovi concorrenti, a causa di diversi infortuni che hanno colpito alcuni naufraghi.

Matteo Diamante: vita privata, fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata di Matteo Diamante, sappiamo molto poco. Al momento sembrerebbe essere single, senza nessuna fidanzata, il che non sorprende data la sua spiccata propensione verso il divertimento, la bella vita e le donne. Tra le curiosità che lo interessano, possiamo annoverare la sua occupazione anche in campo di mining di criptovalute e, come già accennato, il fitness.

Photo cover credits: Instagram