Spettacolo

Isola dei Famosi: cambio programmazione, novità e riepilogo

isola dei famosi

Il nostro programma preferito, che per qualche ora ci teletrasporta nelle lussuriose spiagge dell’Honduras, sta – purtroppo – volgendo al termine. E non è tutto: per poter seguire la finale e scoprire chi sarà il naufrago vincitore dovremmo anche aspettare più del previsto! Ma a cosa sono dovuti questi cambiamenti? E sopratutto, cos’è successo nella scorsa puntata? Se non avete seguito la puntata dello scorso 24 maggio, ecco un breve riassunto con tutto quello che dovete sapere in previsione della finale dell’Isola dei Famosi!

Isola dei Famosi: perché non andrà in onda venerdì prossimo?

Iniziamo dalla notizia che tutti aspettavano per organizzare il fine settimana. È stata infatti confermata la voce secondo la quale la prossima puntata dell’Isola dei Famosi, non andrà in onda come di consueto il prossimo venerdì 28 maggio 2021. Non è la prima volta che le puntate vengono modificate per fare fronte ad altre esigenze di palinsesto. Dovremo quindi aspettare addirittura il prossimo lunedì 31 maggio per conoscere gli sviluppi del survival reality più seguito d’Italia. Ma quali sono i motivi dietro questa presa di posizione?

I più potrebbero pensare a una tattica per aumentare la suspense, e forse questa ipotesi non è del tutto lontana dalla realtà. La motivazione ufficiale, però, sarebbe un’altra. Nella stessa sera del 28 maggio andrò infatti in onda l’ultima puntata della seguitissima serie TV spagnola Il Segreto. Si chiuderanno, quindi, le avventure ambientate a Puente Vejo, già concluse un anno fa nel paese di origine della serie, la Spagna.

E non finisce qua: anche la puntata del 4 giugno subirà una modifica. L’appuntamento slitterà infatti a una settimana dopo rispetto a quanto stabilito in un primo momento, ovvero al lunedì successivo, il 7 giugno 2021. Il 7 giugno sapremo infine chi è il vincitore della quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi.

Altre novità circa la finale dell’Isola dei Famosi

Le novità sembrano non finire mai quando si parla dell’Isola dei Famosi! In tutte le scorse edizioni abbiamo assistito alla proclamazione del vincitore direttamente negli studi di registrazione del programma, a Milano. Quest’anno, però, bisogna prestare una particolare attenzione a quelle che sono le norme igienico-sanitarie imposte dalla pandemia da covid-19. Per questo motivo anche questo aspetto subirà delle modifiche sostanziali. Il vincitore verrà infatti annunciato durante il collegamento con l’isola dell’Honduras di Cayo Cochinos, dove si trovano i naufraghi. Se invece si fosse optato per l’iter “classico”, i partecipanti avrebbero dovuto rispettare i quindici giorni di quarantena. E noi avremmo potuto aspettare così tanto? Non crediamo proprio!

Cos’è successo nella scorsa puntata?

Se non avete avuto modo di seguire la puntata dello scorso 24 maggio, ecco un brevissimo riassunto dei punti salienti. Durante la ventesima puntata del reality si sono tenute delle sfide per decretare i primi finalisti del 7 giugno.

  • Ritorno diretto a casa per Fariba Terhani, mamma di Giulia Salemi, mentre invece Miryea Stabile, inizialmente finita al televoto con Fariba, è stata ripescata e salvata dal voto del pubblico.
  • La seconda eliminazione ha visto invece in ballottaggio Isolde Kostner e Angela Melillo. A trionfare è stata la prima, mentre la seconda aveva la possibilità di essere trasferita a Cayo Paloma con Beatrice Marchetti oppure Roberto Ciufoli. Isolde Kostner ha però preferito tornare a casa dalla sua famiglia. Una decisione sofferta di certo, ma motivata da tanto amore e tanta nostalgia verso sia la figlia che il compagno che la attendono.
  • Piccolo momento emozionante per Andrea Cerioli, che dopo ben settanta giorni si è finalmente potuto guardare allo specchio e vedere quanto il suo corpo sia cambiato. Lo stesso Andrea ha rifiutato la sfida, e la palla è passata agli altri uomini finalisti. È stato Ignazio Moser a raccogliere il guanto, accettando (nonostante l’enorme dispiacere della fidanzata Cecilia Rodriguez) di tagliarsi i capelli e rasarsi a zero. Ne è però valsa la pena, dal momento che ad ora in poi avrà a disposizione un piatto di pasta al giorno!
  • A sfidarsi per la finale restano quindi Isolde e Myriea, Awed e Ignazio, Matteo e Valentina. La formazione a coppia ha visto Isolde contro Myriea, Matteo contro Valentina e Awed contro Ignazio. I vincitori sono stati Isolde, Matteo e Ignazio e il televoto finale ha decretato la vittoria di Ignazio, portandolo alla finale insieme ad Andrea.
  • I nominati sono quindi Matteo Diamante e Isolde Kostner.

Cover photo credits: Vesuvius.it