Celebrities

Chi è Stefano Oradei: età, nuova fidanzata, Instagram, Veera Kinnunen

stefano oradei

Stefano Oradei è un ballerino e insegnante di ballo, conosciuto per essere uno tra i maestri di Ballando con le stelle.

Nato a Roma l’11 ottobre 1983 – 38 anni – è molto legato ai suoi genitori e alla sorella.

Fin da piccolo dimostra la sua passione per la danza, accompagnata da quella per il calcio, dedicandosi ad entrambe le discipline.

A 14 anni, però, decide di concentrarsi solo sul ballo e inizia a studiare diversi stili quali: flamenco, bachata, jazz, salsa e merengue, hip-hip, danza moderna.

All’età di 19 anni arriva a conquistare il titolo di Campione Nazionale di danze latino americane e raggiunge il livello AS nelle danze latino americane stesse: il livello più alto identificabile con “A Special – Classe Internazionale”.

La sua carriera da ballerino lo porta anche all’estero, dove vince numerose competizioni internazionali in Spagna, Inghilterra, Francia e Germania.

Ritorna poi a Roma per studiare Scienze Motorie all’Università dello IUSM.

Stefano Oradei: ha una nuova fidanzata?

Al momento, pare che Stefano non sia fidanzato, anzi, in testa ha ben altri progetti.

Come lui stesso ha infatti dichiarato: “Mi piacerebbe cantare e recitare. Ho già fatto dei musical e sto studiando canto, ma vorrei fare anche qualche fiction. Ad ora nel mio curriculum ci sono delle piccole apparizioni, ma non ho mai avuto un ruolo reale.”

Profilo Instagram

Sul suo profilo Instagram – con più di 38mila follower – condivide la sua passiona per la danza, ma non solo.

Oltre a momenti che lo ritraggono durante le esibizioni di gare di ballo o durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle, il ballerino romano condivide anche estratti della sua vita quotidiana.

Stefano Oradei e Veera Kinnunen: una storia durata 11 anni

Il grande successo internazionale per Stefano Oradei arriva nel 2008, quando incontra la ballerina Veera Kinnunen, con la quale si crea da subito un grande feeling.

Insieme infatti decidono di rappresentare la Svezia a livello internazionale, dopo soli tre mesi dal primo incontro, diventando Campioni Svedesi 2008 imbattuti per 5 anni.

Non solo compagna di ballo, Veera diventa anche compagna di vita di Stefano per ben 11 anni, durante i quali vanno anche a convivere.

Nel 2019 però, Vera fa coppia nel programma di ballo di Rai 1 con Dani Osvaldo, con il quale nasce una relazione.

A tal proposito, Stefano mostra una grande gelosia, eppure, credendo che la sua gelosia fosse infondata, lui viene persino ripreso dalla conduttrice Milly Carlucci per il suo atteggiamento, costringendolo a scusarsi.

Stefano però a quanto pare aveva ragione: Veera e Dani durante il programma cominciano una relazione. I due stanno insieme fino a dicembre 2019, quando poi decidono di lasciarsi.

In merito proprio alla fine della loro relazione, la ballerina Veera – in un’intervista –  aveva raccontato che la sua relazione con Dani non era stata la vera causa della fine della loro storia: “Il motivo della lite non era la gelosia. La nostra coppia era già in crisi da molto prima. Come spesso succede, da fuori non si vede quello che succede veramente all’interno di una coppia. La nostra crisi era iniziata molto tempo prima”, ha aggiunto. “Lui forse era geloso di Osvaldo, ma non è stata quella la causa della nostra rottura. C’erano già tanti problemi che ci portavamo dietro. Eravamo una coppia già rotta. Quando io ho iniziato la mia relazione con Dani non eravamo già più insieme. Io e Stefano a quel punto eravamo liberi di fare quello che volevamo”.

E ancora: “Ci vogliamo bene per quello che abbiamo condiviso. Nel mio caso sono successe delle cose che io non potevo accettare e non volevo più stare insieme a lui. Ringrazierò però per sempre la sua famiglia che mi ha accolta. Io ho la coscienza a posto, questo posso dire”.

“Adesso abbiamo ottimi rapporti, professionali. Bisogna andare oltre queste cose” – ha infine concluso.

 

Photo cover credit: inran.it