Spettacolo

Dalla Strada al Palco, l’intervista esclusiva a Nek è pubblicata su Sbircia

Junior Cristarella, direttore responsabile del quotidiano online Sbircia la Notizia Magazine, continua a macinare interviste, l’ultima pubblicazione riguarda un cantante famoso, uno dei più talentuosi del panorama musicale italiano, sulla cresta dell’onda da decenni, stiamo parlando di NEK. Durante l’intervista Filippo Neviani (in arte NEK) ha raccontato delle sue ultime esperienze professionali, sia del tour congiunto con Francesco Renga, che della nuova avventura TV in onda su Rai 2, che lo vede conduttore del talent show “Dalla Strada al Palco”.

Non spoileriamo il contenuto dell’intervista esclusiva a NEK, invitando i suoi fan a entrare nelle pagine di Sbircia La Notizia per leggere questo interessante approfondimento.

Dalla Strada al Palco

Dalla strada al palco è un programma televisivo che va in onda su Rai2 il martedì sera, rappresenta un’alternativa innovativa ai classici talent show. In questo programma, gli artisti salgono sul palco non con l’intento di diventare famosi o sfondare, ma semplicemente per il piacere di esibirsi. Si tratta di musicisti e artisti di strada che ogni giorno si esibiscono nelle piazze, spesso senza essere apprezzati o retribuiti adeguatamente. Il programma offre loro la possibilità di mostrare il loro talento davanti alle telecamere, in un contesto in cui vengono finalmente apprezzati e calorosamente applauditi per ciò che sanno fare.

La conduzione di Nek è garbata e amichevole, il cantante ha saputo toccare le corde giuste con gli artisti, che spesso non hanno mai avuto la televisione come ambizione. Nel casting una variegata e colorata selezione di artisti di strada, che rappresentano un’umanità autentica e genuina. Il programma è una ventata di freschezza nel panorama televisivo e ha il merito di dare voce e visibilità a chi spesso viene ignorato o sottovalutato dalla società.

Cosa rende speciale il Talent Show condotto da NEK

Il format di questo talent show si distingue da molti altri programmi simili per la mancanza di aggressività e di ambizione tra i concorrenti. Gli artisti che si presentano sul palco lo fanno con la gratitudine di avere l’opportunità di esibirsi, senza l’ansia di dover vincere a tutti i costi. Durante le esibizioni, i concorrenti si mostrano emozionati, divertiti e a volte anche impauriti, cercando di conquistare il pubblico in studio e due ospiti d’onore (definiti i passanti importanti), che nella prima puntata erano Andrea Delogu e Carlo Conti, quest’ultimo anche ideatore del programma. Alla fine delle sei puntate, i tre numeri più belli della serata si sfideranno nella finalissima, in cui verrà decretato il miglior artista di strada d’Italia.

Dalla Strada al Palco sa farsi amare dal pubblico

Dalla Strada al Palco è un programma televisivo che offre l’opportunità di scoprire di più sulla vita degli artisti di strada, il pubblico ha la possibilità di empatizzare con gli artisti, è forse questa la chiave con cui questo Talent riesce ad arrivare al cuore dei telespettatori. Questi artisti, spesso ignorati dalla società, custodiscono storie e dolori inimmaginabili, come nel caso di Joe Bless, un giovane cantante arrivato in Italia otto anni fa a bordo di un barcone senza poter riabbracciare sua madre. O di Isaac Minert, “Figlio d’arte” del conosciuto artista di strada Joel Rodriguez che si esibisce come violinista. Nonostante le difficoltà della vita, l’arte è quella che li spinge ad andare avanti, donando loro il sorriso e la speranza di un futuro migliore.

Dalla strada al palco, prodotto in collaborazione con Stand by me, offre uno spaccato di queste vite straordinarie, fotografando le emozioni e i sentimenti dei busker con grande sensibilità e cuore.