Beauty

Gli integratori per dimagrimento funzionano davvero?

integratori per dimagrimento

Può capitare che, in un particolare momento della nostra vita, seppur adottando un adeguato regime alimentare ed un esercizio fisico costante, non riusciamo a dimagrire come vorremmo. Gli integratori per dimagrimento possono supportarci per agire sul nostro metabolismo e risvegliarlo. Sono considerati un valido supporto, se abbinati ad una dieta e all’attività fisica quotidiana, requisito fondamentale per la loro efficacia. Perché dimagrire senza nessuno sforzo è impossibile, ed è sempre bene sottolinearlo!

Vediamo come funzionano gli integratori dimagranti e come scegliere quelli più adatti in base alle nostre esigenze.

Come funzionano gli integratori alimentari per dimagrimento?

Innanzitutto, è importante dire che l’integratore dimagrante non è un sostituto del pasto ma un coadiuvante. Gli integratori supportano la dieta a basso contenuto calorico. Esistono diversi tipi e ognuno agisce sul corpo con uno scopo ben preciso, aiutando a dimagrire. Tra le tipologie più comuni di integratori ci sono quelli che accelerano il metabolismo, accrescono il senso di sazietà, bloccano l’assorbimento di carboidrati e grassi, e quelli che riducono i liquidi in eccesso.

Se si ha difficoltà a controllare il senso di fame, si potrebbe scegliere un integratore che aiuti a regolarizzare l’appetito. Preso un po’ prima dei pasti, riduce considerevolmente il senso di sazietà. Per chi fa fatica a ridurre i grassi, potrebbe essere di aiuto un integratore che aumenta il metabolismo, in questo modo la persona interessata sarà in grado di bruciare più calorie ogni giorno. Se si vuole perdere tutti i liquidi in eccesso, si può preferire un integratore che abbia un potente effetto drenante, con benefici visibili anche sulla pelle.

Al di là dello scopo che si vuole raggiungere assumendo un integratore per dimagrimento, prima di scegliere quello più adatto, è sempre bene fare attenzione agli ingredienti di cui è composto, prediligendo integratori dimagranti naturali. Un’ottima scelta se si vuole perdere peso in maniera salutare, senza recare danni all’apparato digestivo, perché sono prodotti costituiti da ingredienti al 100% naturali e biologici, che non contengono agenti chimici.

Scegliere i prodotti giusti, senza rischi

In commercio esistono numerose proposte, e non è sempre facile orientarsi verso la scelta più adatta e mirata, informarsi su portali come https://dimagrirebene.eu/ offre la possibilità di confrontare le diverse caratteristiche di ogni prodotto, di appurare le qualità benefiche di ogni integratore dimagrante e anche di valutare l’aspetto economico.

Per capire se un integratore per dimagrire è quello giusto per noi, è importante valutare tutti questi aspetti, e non affidarsi alle pubblicità che promettono effetti miracolosi, di breve durata e a prezzi stracciati. Inoltre, un integratore assunto da un soggetto sano, può essere innocuo, ma è sempre meglio affidarsi al consiglio del proprio medico o di uno specialista come il nutrizionista, prima di ricorrere all’uso di un integratore per dimagrire. In particolare, è bene chiedere consiglio al medico se non si è in buona salute, o se si sta già assumendo farmaci, per accertarsi che non ci siano controindicazione nella propria condizione. Fare una visita medica per assicurarsi del proprio stato di salute generale, è sempre la scelta migliore!

Infine, è possibile accertarsi sul portale del Ministero della Salute (www.salute.gov.it), dove si possono trovare informazioni utili sui costituenti ammessi all’impiego degli integratori e consultare l’apposito registro in cui vengono riportati i prodotti regolarmente dichiarati per l’immissione sul mercato italiano.

 

Foto di Nataliya Vaitkevich da Pexels