News

La mossa di Amadeus che fa infuriare i giornalisti

Tra i giornalisti e il conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, si è creata una grande polemica. Ecco cosa è successo.

Ad un mese di distanza dall’inizio di Sanremo, è già scoppiata una grossa polemica che vede come protagonisti i giornalisti e Amadeus. A provocare la protesta è proprio un gesto del conduttore, che ha rivelato i nomi dei 22 big in gara in esclusiva al quotidiano La Repubblica.

Un gesto, quello del direttore artistico, che non è andato giù a molti, tra cui giornalisti, addetti ai lavori, ma anche al consigliere della Rai Giampaolo Rossi che interviene così: “Insolito che un Direttore artistico di #Sanremo riveli i nomi dei big in gara in esclusiva su Repubblica e non (come tradizione) in una trasmissione Rai. Ricordare che il Festival non lo trasmette il Gruppo Espresso e che lui ha un contratto con la Rai, eviterà inciampi futuri?”.

La reazione di Amadeus

Il comportamento del conduttore ha creato non poche polemiche, scatenando critiche, discussioni sui social e non solo, perché a detta di molti Amadeus avrebbe dovuto annunciare i nomi in conferenza stampa e non ad un solo giornale. 

Ma il conduttore risponde postando una foto sul suo profilo Instagram: si tratta di una lista scritta a mano con i nomi dei concorrenti che si sfideranno al Teatro Ariston.

Si tratta di un gesto di pace per il comportamento poco apprezzato?

Cover photo: Instragram @giovanna_e_amadeus