News

Michelle Obama al Festival di Sanremo 2020?

Michelle Obama probabile ospite alla 70esima edizione del Festival. Intanto Amadeus svela i nomi dei 22 big.

La partecipazione di Michelle Obama a Sanremo: l’indiscrezione che fa il giro del web

Sono molte le voci sulla presunta presenza di Michelle Obama al Festival di Sanremo.

Il direttore artistico Amadeus, nonché presentatore della nuova edizione del Festival, potrebbe essere affiancato, tra le 10 donne scelte, dalla giornalista palestinese Rula Jebreal che devolverà, in caso della sua partecipazione, metà del compenso a Nadia Murad, Premio Nobel per la Pace 2018 e attivista per i diritti umani. Per l’occasione, la giornalista porterebbe con sé l’ex First Lady della Casa Bianca Michelle Obama e la intervisterebbe sul tema delle donne. 

Ma se Michelle Obama non dovesse confermare, già è stato pensato un piano B: Rula Jebreal avrebbe proposto Oprah Winfrey.

Jebreal sarebbe quindi pronta a venire in Italia per concludere gli accordi, ma causa polemiche delle ultime ore, dalla Rai non è arrivata ancora nessuna notizia.

I nomi dei 22 big che si sfideranno al Teatro Ariston 

Intanto la data ufficiale e i nomi dei big sono stati svelati. Il Festival di Sanremo 2020, che andrà in onda dal 4 all’8 febbraio, vedrà come protagonisti dei nuovi concorrenti, ma anche dei grandi ritorni. Tra i cantanti ci saranno ex partecipanti di talent come Alberto Urso, Elodie, Riki, Giordana Angi e Anastasio. Saliranno nuovamente sul palco dell’Ariston Marco Masini, Francesco Gabbani, Achille Lauro, Enrico Nigiotti, Morgan in coppia con Bugo, Michele Zarrillo, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Diodato e Raphael Gualazzi. Si sfideranno poi Elettra Lamborghini, Levante, Piero Pelù, Junior Cally, Rancore, Paolo Jannacci e Pinguini Tattici Nucleari. 

Amadeus ha poi dichiarato che il 6 gennaio,  durante la messa in onda su Rai 1 de I soliti ignoti, verranno annunciati i titoli delle canzoni della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Cover photo: Instragram @michelleobama