Celebrities

Chi è Drusilla Foer, alter ego di Gianluca Gori?

chi è drusilla foer

Chi è Drusilla Foer, la co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo 2022?

Artista dalle mille sfaccettature, Drusilla è nobildonna, attrice, cantante, autrice e pittrice.

Spesso definita un’anticonformista, quest’anno, Amadeus l’ha voluta al suo fianco durante lo spettacolo musicale più atteso dell’anno.

Ma chi è davvero questa donna?

Chi è Drusilla Foer: biografia

Nobildonna fiorentina, il suo vero nome è Gianluca Gori, fotografo e attore toscano.

Non solo esteticamente, ma anche all’anagrafe i due hanno date di nascita diverse: mentre infatti Drusilla Foer è nata il 23 luglio del 1945 – avrebbe dunque [php_everywhere] anni – Gianluca Gori, invece, è originario di Firenze ed è nato nel 1967.

Nel corso di un’intervista, l’attore toscano ha spiegato di aver creato il personaggio di Drusilla Foer come suo alter ego: “Volevo dar voce al suo lato interiore molto chiaro e libero, era poi talmente in gamba che ho pensato che tutti dovessero conoscerla e l’ho fatta approdare sui social come YouTube e Facebook”.

Attualmente, difatti, il suo profilo Instagram conta più di 216mila follower, e il suo nome d’arte pare sia stato scelto dopo una notte di amore sfrenato in America, a bordo di un battello chiamato – per l’appunto – Drusilla.

L’esordio per la donna risale al 2012 su La7, nel programma di Serena Dandini “The show must go off”. Nello stesso anno ottiene anche un ruolo nel film di Ferzan Ozpetek “Magnifica presenza”.

Successivamente, precisamente 5 anni dopo, diventa anche giudice di” StraFactor”, uno spin-off di X-Factor. Viene poi ospitata in diversi salotti televisivi: dal Maurizio Costanzo Show al talk di Piero Chiambretti CR4 – La Repubblica delle Donne, su Rete 4.

Per di più, a partire dal 2018, è anche impegnata con la tournée teatrale in Italia con lo spettacolo “Eleganzissima”.

Vita privata

In merito alla vita privata di Gianluca Gori, sappiamo che è fotografo, attore e drammaturgo. Padre diplomatico, da piccolo si trasferirono a Cuba e lì rimase fino alla maggiore età, per poi viaggiare tra New York, Madrid, Bruxelles, Parigi e Chicago. A New York lavorò per due anni come gestore di un negozio di usato vintage.

Della vita della nobildonna, invece, si conosce quanto lei stessa ha dichiarato: è stata sposata con un uomo texano – definito più volte da lei “orrendo” – che poi ha tradito. In seguito si è sposata con il belga Hervé Foer, discendente della prestigiosa famiglia Dufur, morto anni fa. Al momento è quindi vedova e single, ed è accompagnata solo dalla sua domestica.

Drusella è nata in una famiglia agiata, dove ha ricevuto un’educazione antiborghese. Ha anche un fratello di nome Gherardo e due sorelle, le quali però sono morte in un tragico incidente aereo. Inoltre, è zia di due nipoti, Ginevra e Giacomo, e proprio quest’ultimo ha preso da lei la passione per la letteratura e l’arte.

Drusilla Foer a Sanremo 2022

Per Drusilla Sanremo è sempre stato un sogno, e la sua è la prima conduzione en travesti della storia del Festival.

Con questo termine, si indica un personaggio che in un’opera di spettacolo viene interpretato da un attore o cantante travestito, di sesso opposto.

Per quanto riguarda invece la scelta dei vestiti da indossare durante lo show, ha dichiarato: “Mi farò fare un paio di vestitini un po’ così e per il resto indosserò quelli che già ho. Con molto dispiacere ho detto di no ad alcuni brand che ammiro e che mi hanno cercata, ma penso che dobbiamo far passare il segnale che l’economia italiana deve ripartire dal basso, dalle sartorie, dagli atelier piccoli e quindi io dalla mia sarta di Firenze mi sono fatta fare due vestiti, oltre a tre che già ho e che forse sono stati già visti. È giusto che la gente veda che le persone si rimettono le cose”.

Indubbiamente, davvero un bel messaggio.

Photo cover credit: lanotiziagiornale.it