Spettacolo

Lol 2: uscita, cast e concorrenti dello show comico

lol 2

Lol 2: Chi ride è fuori, dopo il successo della prima stagione, torna di nuovo sulla piattaforma di streaming.

Il cast ufficiale della nuova stagione è stato presentato durante una diretta social di Fedez e Frank Matano, che da concorrente diventa co-conduttore dello show.

Il comico casertano Frank Matano andrà quindi a sostituire Mara Maionchi, conduttrice – insieme a Fedez –  della prima edizione del programma.

La formula resta la stessa: 10 comici si sfideranno a colpi di battute e chi riderà verrà eliminato.

Vediamo allora quando esce Lol 2, il cast e i concorrenti.

Quando esce Lol 2, da chi è composto il cast e chi sono i concorrenti?

Le puntate dello show già sono registrate, ma sarranno trasmesse su Amazon Prime tra marzo e aprile 2022.

Dunque, dopo una prima stagione memorabile grazie a molte scene divertenti – come il tubo di Frank Matano, la gioconda di Elio e al Posaman di Lillo – il programma si rinnova sia per quanto riguarda la conduzione che i partecipanti.

I nuovi concorrenti di Lol si sfideranno quindi a rimanere seri per sei ore consecutive provando, allo stesso tempo, a far ridere i loro avversari.

L’ultimo a rimanere in gara, si aggiudicherà il premio di 100.000 euro che andrà ad un ente benefico scelto dal vincitore.

Ma chi sono i nuovi concorrenti in gara? Ecco svelati tutti i nomi: Virginia Raffaele, il Mago Forest, Tess Masazza, Maccio Capatonda, Diana Del Bufalo, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Corrado Guzzanti, Max Angioni, Maria Di Biase. 

Tra volti noti della comicità italiana – come Virginia Raffaele e il Mago Forest – e altri meno noti, anche per la nuova stagione chi riuscirà a restare serio fino alla fine  si aggiudicherà così la vittoria, così come successo a Ciro Priello dei The Jackal nella prima stagione.

Origini del programma

Lol: chi ride è fuori è in realtà la versione italiana di uno show nato in Giappone, grazie a un’idea originale del comico Hitoshi Matsumoto, già esportato – tra l’altro – in altri paesi del mondo.

Così come dichiarato da Georgia Brown, head of European Amazon Originals: “Il successo globale del nostro format LOL è stato travolgente. Ad oggi, LOL: Chi ride è fuori è la nostra serie originale italiana di maggior successo, siamo felicissimi di offrire ai clienti una seconda stagione con un nuovo incredibile gruppo di talentuosi comici italiani”.

“La prima edizione è stata più di un successo televisivo, si è rivelata un vero e proprio fenomeno sociale – ha spiegato ancora Nicole Morganti, head of Amazon Originals Italia – oltre alla straordinaria viralità sul web, alcune delle gag e dei momenti cult del programma sono entrati nelle conversazioni comuni degli italiani. La nostra più grande soddisfazione è aver realizzato un prodotto trasversale e pop senza aver rinunciato alla qualità produttiva”.

Sull’assenza di Mara Maionchi, ha invece affermato: “Un ringraziamento speciale a lei, che questa volta non ha potuto essere dei nostri”.

Insomma, anche per la nuova edizione di Lol ne vedremo sicuramente delle belle!