Lifestyle

Noleggio auto con autista: le ragioni della convenienza

noleggio auto con autista

Sono sempre di più gli italiani che decidono di affidarsi alla formula del noleggio auto con autista, e non è certo difficile intuire i motivi di questa tendenza, che ha a che fare con l’esclusività, l’affidabilità e la sicurezza. Come affrontare i viaggi? Per esempio dimenticandosi il nervosismo e lo stress che si possono provare stando al volante. Così, se si affida la guida a un’altra persona il tragitto diventa più piacevole, e permette di riposarsi o di dedicarsi a qualunque altra attività, che si tratti di leggere un libro o di consultare il tablet per lavoro.

I costi

Per quel che riguarda il prezzo, il servizio di noleggio auto con autista è molto più conveniente di quel che si possa pensare, e in più c’è il vantaggio di poterlo personalizzare a seconda delle proprie necessità e del budget che si ha a disposizione. Sono diversi gli aspetti che condizionano il prezzo: per esempio gli eventuali pedaggi in autostrada, ma anche i tempi di attesa per il conducente e il tipo di veicolo che si decide di utilizzare, oltre – ovviamente – alla lunghezza del percorso. Ovviamente ogni dettaglio relativo alle tariffe può essere concordato e conosciuto in anticipo, sin dal momento della prenotazione, e non si corre il rischio di avere a che fare con una brutta sorpresa. Insomma, trasparenza e chiarezza sono le caratteristiche peculiari di questo tipo di servizio.

La proposta di Genovarent

Nel caso in cui si scelga Genovarent per usufruire del servizio di noleggio auto con conducente, è possibile scegliere la vettura che si preferisce all’interno di un parco macchine davvero ampio di cui fanno parte, fra l’altro, berline di lusso come l’Audi A6, la Mercedes Classe S e la Mercedes Classe E. Stiamo parlando di modelli che sono tutti immatricolati da poco e che offrono tutti i comfort che si possano desiderare, con finiture di prestigio e i più elevati standard di sicurezza. Il servizio può essere richiesto sia da cittadini privati che da altri tipi di clienti, come per esempio aziende private e imprese pubbliche.

Addio ai problemi di parcheggio

Un altro dei motivi per i quali è vantaggiosa ricorrere al noleggio auto riguarda la possibilità di non doversi più preoccupare per il parcheggio. Qualunque sia la destinazione che è necessario raggiungere, è possibile essere accompagnati dall’autista, secondo una tabella di marcia che rispetterà gli orari e i tempi concordati. Si può richiedere un servizio di NCC sia per tratte lunghe che per corse più brevi; e, fra l’altro, non si ha nemmeno il problema di dover cercare un distributore per fare rifornimento.

Benessere interiore mentre si è in macchina

Il benessere interiore di cui si può godere mentre si è in viaggio è assoluto, perché non si è impegnati a pensare al traffico. Nessuno stress, insomma. Scegliere un autista privato al volante di un veicolo di lusso è un’idea che garantisce un sacco di benefici, sia per una trasferta di lavoro che per un viaggio di svago.

Perché scegliere un autista esperto

Il lavoro svolto da un autista esperto corrisponde al servizio garantito da qualcuno che conosce alla perfezione le strade e tutto il territorio. Si può richiedere di essere accompagnati in aeroporto, in stazione, in albergo o in qualunque altra destinazione. La gestione di eventuali imprevisti viene delegata a una figura esperta e professionale, che sa sempre in che modo comportarsi in ogni circostanza, quando le strade sono bloccate per il traffico o quando c’è un incidente che costringe a cambiare percorso. Un autista privato è una sorta di angelo custode, che lavora in maniera attenta e discreta.