Beauty

Passione Beauty, in aumento le vendite di prodotti di bellezza

passione beauty

Nonostante il periodo dell’emergenza sanitaria abbia creato incertezze in  molti settori, per i prodotti di bellezza le vendite sono in costante aumento. Trucco, creme, lozioni per capelli, e tutto ciò che riguarda la categoria dei cosmetici, sono prodotti di largo consumo, e oggi più che mai si fa molta attenzione nella scelta.

Oltre che acquistarli nei negozi fisici, cresce la tendenza di acquistare i prodotti di bellezza online, dove è possibile visionare e confrontare marche, ingredienti e prezzi. Non solo, sono molti a fare affidamento a siti con consigli sul beauty come questo per sapere cosa usare in base alle proprie necessità. La passione beauty è dunque sempre più in crescita e sono tante le tipologie di prodotti acquistate.

Il mercato online in Italia dei prodotti di bellezza

L’interesse per i prodotti Beauty online è aumentato dallo scorso anno del +40,2% in Italia, confermando un trend positivo per il settore. Al suo incremento ha contribuito il boom dell’e-commerce e della crescita degli investimenti in campagne di influencer marketing, social media e marketing digitale.

Protagoniste di questo incremento sono soprattutto le donne, di età compresa tra i 25 e 34 anni, che che effettuano la maggior parte delle ricerche online navigando da mobile negli orali serali.

Le regioni in cui si è registrato un maggiore interesse verso i prodotti di bellezza sono state la Toscana, l’Abruzzo e la Calabria. Complice la chiusura dei centri estetici e dei parrucchieri, le vendite hanno subito un incremento elevato proprio per la necessità di eseguire personalmente fra le pareti domestiche trattamenti al viso e al corpo usando prodotti di qualità.

Tinta dei capelli e manicure in casa

Anche per la tinta dei capelli e la manicure, la chiusura di parrucchieri e centri estetici ha impedito di recarsi fisicamente nei negozi e quindi l’alternativa è stata quella di acquistare i prodotti e farseli a casa. Una tendenza che si è registrata per tutti i prodotti in generale, da quelli per il viso a quelli per capelli e mani, è stata quella di scegliere prodotti con ingredienti sicuri, naturali e di ottima qualità.

I consigli dei migliori siti presenti sul web sono dunque stati provvidenziali per aiutare anche coloro che si sono cimentate per la prima volta nell’eseguire trattamenti fai da te ai capelli e alle mani. Oltre alle tinte, anche prodotti per lo styling, per la cura dei capelli e accessori vari sono stati molto gettonati e richiesti.

Anche la cura delle mani e delle unghie è stata una priorità durante questo ultimo periodo, e l’interesse online per i prodotti riguardanti la manicure e è stato elevato.

La biocosmesi fra le nuove tendenze beauty

I prodotti beauty più venuti sono stati quelli appartenenti alla biocosmesi. La necessità di stare a casa ha permesso di dedicare più tempo alla beauty routine e l’esigenza di eseguirla con prodotti mirati, progettati per mantenere il più possibile sana e giovane la pelle.

Anche in Italia, dunque, l’interesse maggiore si è concentrato sui prodotti biologici dedicati alla skin care, facendo registrare un aumento vertiginoso di vendite. Uno dei vantaggi assoluti di acquistare online prodotti di biocosmesi è la possibilità di trovare prodotti di alta qualità a prezzi accessibili, e di risparmiare cifre notevoli. Inoltre, la vasta scelta di brand che offrono prodotti a base di ingredienti naturali per tutte le esigenze consente di fare la scelta più appropriata in poco tempo.

Foto di Ray Piedra da Pexels