Spettacolo

Tale e Quale Show 2026, vince Stefano Meloccaro con Bruno Lauzi: la classifica della settima puntata

Microfono su un palco con luci sfocate sullo sfondo

Stefano Meloccaro ha vinto la settima puntata di Tale e Quale Show 2026. Il giornalista sportivo ha conquistato 92 punti con “Ritornerai” nei panni di Bruno Lauzi, davanti a Roberta Morise e Max Paiella. Ecco la classifica completa e le imitazioni della prossima settimana.

La puntata è andata in onda eccezionalmente martedì 3 novembre su Rai1, invece del consueto mercoledì, per lasciare spazio alla serata del 4 novembre dedicata alle Forze Armate. Lo spostamento non ha pesato sugli ascolti: lo show di Carlo Conti ha vinto la serata con 2.653.000 spettatori e il 18,8% di share.

Chi ha vinto: Stefano Meloccaro

La vittoria di Meloccaro è stata una delle sorprese della serata. Il giornalista, volto noto di Sky Sport, ha interpretato Bruno Lauzi con “Ritornerai”, convincendo giuria e concorrenti: 92 punti e primo posto netto, con quindici punti di vantaggio sulla seconda classificata.

Nelle pagelle del Mattino la sua esibizione ha preso 9, il voto più alto della serata.

La classifica completa della settima puntata

  1. Stefano Meloccaro (Bruno Lauzi, “Ritornerai”): 92 punti
  2. Roberta Morise (Noemi, “Se t’innamori muori”): 77
  3. Max Paiella (Phil Collins, “Against All Odds”): 68
  4. Andrea Perroni (Vasco Rossi): 61
  5. Selma (Donna Summer): 53
  6. Vladimir Randazzo: 51
  7. Maddalena Corvaglia: 46
  8. Insinna & Cirilli: 46
  9. Paola Perego: 45
  10. Anna Pettinelli: 38
  11. Jasmine Carrisi: 37

Delusione per Selma, che aveva vinto la sesta puntata e questa volta si è fermata al quinto posto.

Le pagelle

Oltre al 9 di Meloccaro, il Mattino ha premiato con 8 Andrea Perroni e Max Paiella. Voto 4, invece, per Anna Pettinelli e Paola Perego, le meno convincenti della serata.

Le imitazioni della prossima puntata

Alla fine della serata Carlo Conti ha svelato alcune delle assegnazioni per la prossima settimana:

  • Stefano Meloccaro sarà Pippo Franco
  • Maddalena Corvaglia sarà Marcella Bella
  • Paola Perego sarà Iva Zanicchi
  • Andrea Perroni sarà i Gipsy Kings

Tale e Quale Show torna la prossima settimana in prima serata su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

Fonti: Sorrisi e Canzoni, Fanpage, Leggo, Quotidiano Nazionale, Davide Maggio, Il Mattino, Tutto.tv.

Foto: A S M Jobaer / Wikimedia Commons, CC BY-SA 4.0