Lifestyle

Vacanze alle Maldive, tra atolli esclusivi e panorami da urlo

Saranno le spiagge candide come la neve, le acque cristalline o i paesaggi isolati e da sogno. Certamente le Maldive sono, da sempre, una delle mete più amate dagli italiani.

Qui ci si può tuffare in un mare azzurro che si fonde all’orizzonte con il cielo. Acque che nascondono fondali ricchi di tesori, popolati da pesci colorati e meravigliosi coralli.

Le Maldive, dipinte così, sono un posto paradisiaco, meta perfetta per tutto l’anno grazie al clima equatoriale che le contraddistingue.

I mesi invernali (oltre a quelli primaverili) però sono il periodo migliore per spostarsi verso questi stupendi luoghi e fare splendide vacanze alle Maldive.

Per viaggi senza pensieri, l’ideale è abbandonarsi ad una vera esperienza programmata, come quella offerta da Tramundi, la travel company online composta da appassionati viaggiatori ed esperti del settore che progetta da sempre viaggi in Italia e all’estero.

I pacchetti, studiati insieme ai viaggiatori, permettono di vivere emozioni indimenticabili.

Per esempio, una delle proposte di Tramundi più gettonate in queste terre, è un viaggio di 8 notti alla ricerca dell’incanto partendo da Malè, la capitale delle Maldive, in cerca della Moschea, del Palazzo Presidenziale e del Parco del Sultano per poi muoversi alla scoperta degli atolli e per fare incontri speciali tra le acque, come gli squali balena che abitano le acque dell’atollo di Ari.

Insieme ad una guida esperta si andrà alla ricerca di luoghi meno noti, come l’isola di Fulidhoo, nell’atollo di Vaavu, per conoscere gli abitanti e scoprire la cucina tradizionale, per poi dedicarsi ad attività di relax sulla spiaggia o avventure via mare, come snorkeling, kayak e SUP, stand up paddle pagaiando sulla tavola circondati dalle acque cristalline. Imperdibile, poi, l’esplorazione della barriera corallina e l’attività di snorkeling in compagnia di razze, tartarughe marine e squali.

Per aumentare la magia e alimentare il mistero, una giornata di questa vacanza sarà dedicata alla ricerca di un relitto semi-affondato vicino alla barriera corallina di Vaavu, nota anche per la presenza di aquile di mare e tartarughe.

Un viaggio, questo, che unisce sport, avventura e permette di entrare in contatto con il popolo e le sue tradizioni.

Un altro itinerario offerto da Tramundi permetterà, invece, di alloggiare per 6 notti su un’isola privata, una destinazione segreta ed esclusiva che si scoprirà solo una volta raggiunta la meta. Un luogo ricco di spiagge di sabbia finissima, mare cristallino e natura incontaminata.

Qui si può scegliere se rilassarsi in riva al mare; praticare qualche sport divertente come il kayak per raggiungere luoghi segreti nascosti agli occhi della terra; oppure, ancora, usare il pedalò per fare tuffi dove l’acqua è più blu.

Non mancheranno gite, come a Laamu Gan Island, una delle isole abitate dell’atollo Haddhunmathi, e all’Ocean Sanctuary, stupendo posto che ospita fino a 20 specie differenti di delfini.

Non mancheranno massaggi e servizio Spa per chi vuole rilassarsi prima di una gita verso uno degli hotel più spettacolari delle Maldive: il Rahaa Restort-Hotel, a Funadhoo, per un’immersione totale nel lusso.

Una vacanza da sogno, indimenticabile, che farà venir voglia di prenotare subito un nuovo pacchetto in questo paradiso terrestre.

 

Foto di Asad Photo Maldives da Pexels