Lifestyle

Vestito lungo in inverno: gli abbinamenti vincenti

Il vestito lungo è un must nel guardaroba invernale di qualsiasi donna. Quando lo si chiama in causa, è naturale chiedersi quali siano gli abbinamenti per valorizzarlo al meglio. Di consigli ce ne sono diversi e uno di questi chiama in causa gli stivali in pelle, che possono essere tranquillamente portati con un long dress dal mood romantico. A completare l’outfit ci pensa ovviamente lei, l’immancabile borsa (in questo caso, vanno benissimo anche modelli dalle linee stravaganti ma possibilmente di dimensioni non eccessive).

Gli stivali, calzature simbolo della stagione fredda, stanno benissimo anche abbinati a vestiti con stampe floreali. Gli abiti lunghi proposti da Twinset, brand italiano che si distingue da sempre per la qualità delle sue creazioni, comprendono diversi capi che vedono in primo piano i fiori, meravigliosi anche d’inverno (una buona idea per rendere questa fantasia adatta alla stagione fredda prevede il fatto di focalizzarsi su vestiti di colore scuro).

Proseguendo con l’elenco delle dritte per abbinare al meglio il long dress in inverno, troviamo un’associazione perfetta per chi ama osare e, chiaramente, adatta alle situazioni informali. Di cosa stiamo parlando? Del reggiseno indossato sopra l’abito lungo. Se si opta per questa soluzione, la parola d’ordine è chiaramente “contrasto” (ovviamente dal punto di vista cromatico). Un reggiseno nero indossato sopra un abito lungo rosso è davvero il non plus ultra dell’originalità, nonché un’ottima idea per un look da sfoggiare in occasione di un pomeriggio di shopping e chiacchiere con le amiche. Sempre nell’ambito degli abbinamenti che non lasciano indifferenti, non si possono non chiamare in causa gli abiti lunghi con le spalline super sottili – altri capi presenti fra le proposte di Twinset – ideali per essere indossati sopra a una camicia bianca.

Non c’è che dire: sono innumerevoli le scelte da prendere in considerazione quando si parla di consigli per abbinare l’abito lungo in inverno, valorizzandolo al massimo a seconda dell’occasione con cui si ha a che fare.

Tra gli esempi da chiamare in causa rientra l’associazione tra il long dress – si può tranquillamente optare per il già citato vestito con stampa a fiori, fantastico per portare gioia e vivacità nelle giornate fredde – e un capospalla che, negli ultimi anni, sta vivendo una nuova fortuna, ossia il trench.

Anche in questo frangente è fondamentale non trascurare le calzature e gli accessori. Per quanto riguarda le prime, vanno benissimo ancora una volta gli stivali alti. In merito agli accessori, a dominare è indubbiamente la borsa, meglio se di piccole dimensioni e in palette con l’impermeabile.