Celebrities

Nicola Pisu: età, droghe, Grande Fratello, Instagram

nicola pisu

Nicola Pisu è uno degli inquilini della casa del Grande Fratello Vip 2021.

Nato in Trentino nel 1989 ([php_everywhere] anni), è figlio dell’imprenditore Antonello Pisu e della famosa Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso di Miss Italia dal 2010, nonchè figlia dello storico patron di Miss Italia, Enzo Mirigliani.

I genitori sono separati, il padre infatti vive in Trentino dove si è creato un’altra famiglia, mentre la madre vive a Roma con il figlio.

Nicola ha studiato Marketing e Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma e successivamente ha lavorato in diversi settori: ha infatti seguito la parte web di Miss Italia, ha lavorato in un albergo in Trentino, mentre nel 2011 ha collaborato al docufilm “Storia di un ragazzo calabrese” che ripercorre la vita del nonno Enzo Mirigliani.

Da piccolo è stato purtroppo vittima di bullismo.

Non si hanno molte informazioni riguardo la sua vita privata, se non che – dall’età di 18 anni – ha cominciato ad avere problemi di tossicodipendenza.

Nicola Pisu: droghe e tossicodipendenza

All’età di 18 anni, Nicola Pisu ha iniziato ad avere problemi di tossicodipendenza.

Dopo che la madre si è resa conto del problema, ha cercato di comprenderne i motivi e aiutare il figlio. Infatti, a 20 anni Nicola è stato ricoverato nella prima comunità.

Nell’arco di 10 anni ha cambiato circa 7 comunità di recupero, non riuscendo però a guarire.

Durante questi anni, il rapporto con la madre – proprio a causa della tossicodipendenza – è stato molto difficile in quanto Nicola è diventato verbalmente aggressivo, arrivando addirittura a minacce e furti nei suoi confronti.

Così, vedendosi ormai da sola e sconfortata, Patrizia Mirigliani ha denunciato il figlio con le accuse di minacce, violenza ed estorsione. Il giovane è stato condannato ad indossare il braccialetto alla caviglia e a mantenersi ad una distanza dalla madre minima di 400 metri.

Ho denunciato mio figlio per salvarlo, non c’era altra soluzione. La pietà di una madre non aiuta un figlio. Mi chiedeva continuamente soldi, una richiesta che si accentuava quando aveva più bisogno di sostanze. Quando è arrivata la denuncia si è voluto vendicare raccontando tutto alla stampa, oggi però mi ringrazia perché gli ho dato modo di pensare, ha capito che per fare questo ero disperata” – è stato il commento della madre al riguardo.

Si è trattato di una scelta davvero molto coraggiosa e drastica, grazie alla quale Nicola Pisu è riuscito a guarire da questa dipendenza e tornare così a vivere.

Concorrente al Grande Fratello Vip

Il 13 settembre Nicola ha iniziato la sua prima esperienza televisiva entrando a far parte della casa del Grande Fratello Vip.

Ha spiegato di aver deciso di partecipare al reality show per confrontarsi con altre persone e per vincere la sua timidezza.

Durante l’intervista per il programma, ha dichiarato di essere single: “Non sono fidanzato, ma potrebbe succedere di trovare l’amore nella casa. Sicuramente mi mancherà molto mamma”.

Al momento, pare tra l’altro che lui stia provando un certo interesse per la modella Soleil Sorge. Nascerà qualcosa tra i due?

Profilo Instagram

Il suo profilo Instagram è molto recente, infatti è stato aperto il 30 luglio di quest’anno.

Si possono vedere sia scatti di vita quotidiana che foto riguardanti la sua partecipazione al Gf Vip.

 

Photo cover credit: chedonna.it