Celebrities News

Alda D’Eusanio: quanti anni ha? marito, figli, incidente, Craxi e Grande Fratello Vip

Alda D’Eusanio è una giornalista e conduttrice televisiva, oggi la vediamo su canale 5 come concorrente del Grande Fratello Vip. La sua entrata nella casa più spiata della tv sta già facendo molto parlare, a causa del suo carattere esplosivo. Ma scopriamo di più su di lei.

Alda D’Eusanio: anni e carriera

Alda D’Eusanio è nata il 14 ottobre del 1950, ha 71 anni, portati molto bene. Dopo essersi diplomata al liceo classico, si laurea in Sociologia all’Università La Sapienza di Roma e inizia la sua carriera come giornalista professionista.

Dal 1988 al 1994 ha condotto TG2 Stanotte. Tra il 1995 e il 1996 conduce il programma tv L’Italia in diretta. Nel 1999 con il talk show Al posto tuo, in onda il primo pomeriggio su Rai2 arriva la notorietà, e rimane alla guida del programma fino al 2003. Ha condotto svariati programmi tv come: Batticuore, Un pugno o una carezza, Qualcosa è cambiato, Il malloppo, Ricomincio da qui e Ci vediamo domenica. È sta poi opinionista all’Isola dei famosi su Rai2 e negli ultimi anni è opinionista fissa nei programmi di Barbara D’Urso e Piero Chiambretti.

La vita privata: marito, figli e incidente

Alda D’Eusanio è stata sposata dal 1983 con il sociologo Gianni Statera, venuto a mancare a soli 56 anni nel 1999.
La coppia non ha avuto figli.  Alda ha sofferto molto della prematura scomparsa del marito, al quale, durante un’intervista a Urbanpost ha dichiarato queste commoventi parole:

«È stata una separazione solo fisica, da lui sono sempre stata amata e sarà così per sempre. Lo sento vivo e presente, non gli consento di morire, il suo cuore non si è fermato. Lo farà quando si fermerà anche il mio. Lui mi ha conquistato con la sua intelligenza, e io ricambio facendogli ancora i regali. Non conosco più la felicità, ma ricerco la serenità e me la godo».

Come dimostra infatti questo post, che Alda ha pubblicato sul suo profilo Instagram il giorno del compleanno del marito, a novembre scorso, il suo ricordo è ancora molto vivo, e lo sarà per sempre!

Nel 2012 Alda è stata protagonista suo malgrado di un grave incidente, a causa del quale è stata in coma per un mese, ed in ospedale per circa un anno, affrontando una lunga terapia riabilitativa neurologia. Stava attraversando la strada a Roma quando un motociclista l’ha travolta, una tragica esperienza di cui porta ancora i segni.

Alda d’Eusanio e l’amicizia con Craxi

Diverse intercettazioni telefoniche fatte a Craxi, che in quegli anni era latitante ad Hammamet, a seguito dello scandalo di Tangentopoli, vedrebbero coinvolti i due in conversazioni intime, in cui Alda dice a Craxi: “Ti do un bacino sulla bua” e ancora: “Se mi riesce una cosa, sarò la tua voce”. La D’Eusanio ha più volte smentito una presunta relazione amorosa con l’ex leader del Psi, dichiarando che quella parole erano di affetto nei confronti di un amico vecchio e malato, non di un amante.

La sua partecipazione al GF Vip

È l’ultima arrivata al GF, in casa solo da venerdì, ma ha già fatto parlare di sé per una frase incriminata che ha pronunciato durante una cena insieme agli altri coinquilini: “Tu vedi qualche neg** da queste parti?”.  Per questa frase ha rischiato una squalifica dal programma. Come era già successo ad un altro ex concorrente della casa, il cantante Fausto Leali.

Ma nel corso della puntata la svolta, Alfonso Signorini insieme agli autori aprono un televoto flash, stabilendo che deve essere il pubblico sovrano a decidere le sorti di Alda, che chiede subito perdono pubblicamente per l’errore commesso. Il televoto la salva, evidentemente gli italiani hanno deciso di perdonarla per quelle parole che non state pronunciate in maniera intenzionale e razzista, al contrario invece, di altri volti noti, come Mario Balotelli, che su Twitter esprime tutto il suo disappunto per la decisione del GF Vip, con queste parole:

“Il non senso di un programma visto da tanti è incredibile e far votare la parte non offesa sinceramente ancor di più è dimostrazione di una ignoranza inaccettabile. L’Italia, ragazzi, come dico sempre è il paese più bello del mondo rovinato da pochi deficienti. Deluso e triste”.

Cover photo: Instragram @aldadeusanioofficial