Celebrities

Chi è Romina Pierdomenico, la bellissima fidanzata di Ezio Greggio: carriera e vita privata

Romina Pierdomenico ha 28 anni,  è nata nel 1993, a Vicoli, un paesino della provincia di Pescara, è una conduttrice televisiva, valletta e modella, diventata molto nota nel mondo dello spettacolo per la sua relazione con il conduttore di Striscia la Notizia Ezio Greggio, che ha fatto molto discutere, soprattutto per la loro differenza d’età.

Ma andiamo per ordine, e cominciamo con lo scoprire di più sulla carriera professionale di Romina Pierdomenico.

La carriera di Romina Pierdomenico

È molto giovane quando approda nel mondo dei concorsi di bellezza, ottenendo il titolo di Miss Abruzzo e, successivamente nel 2012, classificandosi seconda a Miss Italia, dopo la vincitrice Giusy Buscemi. Appassionata di cinema e recitazione, frequenta un corso di dizione e  recitazione a Milano. Il suo sogno sembra proprio quello di voler diventare un’attrice famosa. Intanto, si fa strada nel mondo della televisione.

È il 2014 quando diventa la presentatrice di Gulp Cinema su Rai Gulp, arrivando alla sua prima conduzione. Nello stesso anno continua la sua carriera televisiva partecipando a Temptation Island con il ruolo di “tentatrice”. L’anno dopo, nel 2015 arriva nel Programma Uomini e Donne, come corteggiatrice di Amedeo Barbato. La sua esperienza però dura poche puntate.

Nel 2019 ritorna in tv, prima come valletta nel programma comico di Italia Uno – Colorado, e poi come co-conduttrice per La sai l’ultima? accanto al fidanzato Ezio Greggio.

Pierdomenico Romina è molto seguita sui social, dove vanta più di 190mila follower sul suo account Romina Pierdomenico Instagram. In uno dei suoi post su Instagram ha dichiarato di essere impegnata in un nuovo progetto, di cosa si tratterà? Tv, cinema… staremo a vedere!

romina pierdomenico post instagram

L’ultima sua apparizione televisiva nel programma insieme al fidanzato aveva destato qualche perplessità, si vociferava di una raccomandazione fatta dal conduttore, smentita poi dallo stesso interessato, il quale aveva dichiarato, che non era stata una sua scelta avere accanto la donna nel programma tv di canale 5.  Speriamo che Romina Pierdomenico avrà modo di farsi  strada dimostrando tutto il suo valore e le sue capacità.

La sua vita privata

Della sua sfera privata, a parte della discutissima relazione con Ezio Greggio non si sa molto.  Romina evidentemente ci tiene a mantenere un po’ di riservatezza. Nella sua vita sentimentale, la differenza d’età tra Romina ed Ezio Gregio, ovvero 39 anni, non sembra essere un problema,  la relazione procede a gonfie vele e i due sono insieme da settembre 2018.

Come si sono conosciuti? Sembra che si siano visti per la prima volta a Montecarlo, circa 4 anni fa, che abbiamo iniziato a conoscersi sulla chat di Instagram, per poi fissare un appuntamento, ma come ha dichiarato lo stesso Greggio al settimanale Gente, non andò come previsto: “Finalmente decidemmo di vederci ma il primo incontro avvenne, per caso, con un giorno di anticipo rispetto alla data dell’appuntamento e in un luogo che non c’entrava nulla. Un segno del destino”.

La rivelazione sulla malattia

A giugno 2021, Romina ha rivelato al magazine Ok Salute, di essere stata colpita quattro anni fa da una malattia: la psoriasi gutatta, una patologia infiammatoria della pelle che le ha procurato non pochi problemi.

“Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”, ha confidato Romina Pierdomenico. Dopo anni di lotte e di diagnosi sbagliate, adesso è guarita e sta bene, grazie ad una terapia a base di anticorpi monoclonali, tanto yoga e meditazione è riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi.

 

Cover photo: Instragram @rominapierdomenico