News

Romina Pierdomenico, la fidanzata di Ezio Greggio rivela della sua malattia

Romina Pierdomenico malattia

Romina Pierdomenico, la fidanzata di Ezio Greggio, rivela per la prima volta della malattia che l’ha colpita quattro anni fa.

In un’intervista al magazine OK Salute, la modella e showgirl racconta della patologia, la psoriasi guttata, che le ha procurato non pochi problemi, oltre che sul lavoro, anche nella vita privata, facendole attraversare un periodo molto buio.

“Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”, ha confidato Romina Pierdomenico.

La psoriasi guttata è una malattia infiammatoria della pelle che provoca delle macchie rosate su tutto il corpo, tranne che sul viso. Romina ha raccontato che la sua condizione psicofisica di quel periodo, ha contribuito a scatenare una forma molto aggressiva della malattia. La modella, ha confessato, di non aver condotto in quel periodo uno stile di vita sano. Mangiava poco e si allenava tantissimo, e soprattutto era sempre molto stressata. Questo mix di condizioni ha scatenato la malattia, a cui era già geneticamente predisposta, come le hanno confermato i medici.

Per Romina Pierdomenico non è stato facile affrontare quel periodo, che le ha procurato oltre a problemi fisici anche psicologici. Riuscire a trovare la forza di affrontare una malattia non perfettamente contabile con il lavoro di modella e showgirl non è cosa da poco, ha rivelato.

La guarigione di Romina

Dopo tre diagnosi sbagliate da parte degli specialisti a cui si era affidata, è arrivata finalmente la diagnosi ed ha iniziato le cure tanto attese.

Per un anno e mezzo, si è sottoposta ad una terapia a base di anticorpi monoclonali, e sotto consiglio della sua dermatologa ha iniziato a praticare yoga e meditazione, oltre che ad adottare uno stile di vita più sano e rilassato.

“Ho imparato a respirare e a tenere alla larga tutto ciò che poteva, e che può ancora adesso, causarmi stress: ambienti, abitudini, pensieri. Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi”, ha dichiarato.

Al magazine OK Salute, ha poi confessato di non avere mai parlato del suo problema sui social: “Perché era doloroso e difficile spiegare ciò che mi stava accadendo e perché nessuno probabilmente mi avrebbe capita”.

 

Cover photo: Instragram @rominapierdomenico