Celebrities News

Matilda De Angelis: chi è l’ attrice di The Undoing e co-conduttrice di Sanremo

Matilda De Angelis è una giovane promessa del cinema, ha 25 anni ma vanta già una carriera come attrice di tutto rispetto.
Protagonista di film e serie tv di successo, è nota al grande pubblico per aver interpretato una mini serie statunitense The Undoing – Le verità non dette, nel ruolo di Elena Alves, al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant.

Fra circa un mese la vedremo in tv come co-conduttrice di una delle serate del festival di Sanremo. È stato lo stesso Amadeus, conduttore e direttore artistico del programma ad annunciarlo a fine gennaio.  Ma scopriamo di più sulla carriera di Matilda.

Matilda De Angelis, la sua carriera come cantante e attrice

La sua prima passione è la musica, da piccola ha studiato violino e chitarra, a soli 16 anni entra in un gruppo i Rumba de Bodas, con il quale incide un album: Karnaval Fou. La sua carriera musicale inizia a prendere forma, con il gruppo gira l’Italia e l’Europa, inconsapevole del fatto che da lì a poco un provino fatto per caso, l’avrebbe catapultata nel mondo del cinema.

Nel 2014 infatti, partecipa ad un provino per un film insieme a Stefano Accorsi: Veloce come il vento, dove veste i panni della protagonista Giulia De Martino. La sua interpretazione le permette di vincere il premio come Miglior Rivelazione, al Taormina Film Fest, e di essere candidata al ruolo di miglior attrice protagonista ai David di Donatello 2017.  Per Veloce come il vento, Matilda realizza anche una canzone “Seventeen”, per la quale riceve una nomination nella categoria miglior canzone originale. Da quel momento inizia la sua carriera di attrice.

Nel 2015 approda in televisione, con la serie tv Tutto può succedere, in onda su Rai 1, dove interpreta i panni di Ambra. Intanto, la sua carriera al cinema prosegue con svariate interpretazioni in film come : il Premio di Alessandro Gassman, Una famiglia di Sebastiano Riso, Youtopia di Berardo Carboni, Una vita spericolata di Marco Ponti, e l’ultima interpretazione in Un drago a forma di nuvola di Sergio Castellitto. Nel 2020 recita anche nel film Netflix L’incredibile storia dell’isola delle Rose. Vanta anche un ruolo come doppiatrice in Coco, un film d’animazione diretto da Lee Unkrich.

La sua passione per la musica, la porta a partecipare a due videoclip musicali: nel video dei Negramaro Tutto qui accade, e in Felicità puttana con i Thegiornalisti.

La co-conduzione a Sanremo 2021

Al festival di Sanremo, quest’anno in onda dal 2 al 6 marzo, Matilda De Angelis sarà co-conduttrice per una serata. Amadeus in una intervista al Corriere della sera ha confermato la notizia, dichiarando:

“oltre a Elodie, come co-conduttrice per una sera abbiamo chiuso con Matilda De Angelis che sta avendo un grande successo con The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più”.

L’attrice ha espresso la gioia per esser stata scelta in un simpatico post su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilda De Angelis (@matildadeangelis)

La De Angelis sarà sul palco del festival insieme alla cantante Elodie, e alla regina delle passerelle Naomi Campbell, che aprirà la prima serata. Ad affiancare Amadeus come la precedente edizione lo spumeggiante Fiorello, ma anche Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic.

Cover photo: Instragram @matildadeangelis