Lifestyle

Anniversario di matrimonio: 3 idee regalo per la propria moglie

anniversario-di-matrimonio

Dedicarsi alla ricerca di un regalo non è mai facile. Bisogna conoscere bene i gusti dell’altra persona, la sua personalità, capire cosa può piacere e cosa no ed evitare, soprattutto, di regalare un doppione.

Quando si tratta di acquistare un regalo per la dolce metà, che si tratti di Natale, compleanno o Anniversario di matrimonio, per molti uomini diventa una vera impresa.

Spesso si ha la sensazione che qualunque idea possa essere sbagliata o fuori luogo, ci si sente smarriti, disorientati, si teme, in altre parole, che il proprio pensiero non venga gradito.

Eppure, ci sono molti spunti da cui trarre ispirazione per organizzare una sorpresa che lasci a bocca aperta la propria consorte.

Noi ne abbiamo individuate tre, tra i grandi classici, da cui partire per coronare la ricorrenza più importante della coppia, l’anniversario di matrimonio.

Cura e bellezza

Ogni donna ci tiene a essere bella tutti i giorni, prendersi cura di sé e apparire sempre nella forma migliore, specie col passare degli anni. Optare per un cosmetico, una trousse, un kit di prodotti per la cura della pelle non è mai un’idea sbagliata.

Anche cercare un profumo adatto alla sua personalità, magari partendo dai suoi gusti e dalle fragranze che indossa maggiormente, può essere un’idea vincente. Il mercato mette a disposizione un’ampia scelta di essenze e marchi, da quelli più commerciali e industriali, fino a quelli più ricercati e artigianali, come Fragonard.

In questa categoria, potrebbe anche rientrare un pacchetto benessere presso un qualunque centro estetico, comprensivo di massaggi, bagni emozionali, sauna, bagno turno, cromoterapia e tutto ciò che può servire per prendersi cura di sé e allo stesso tempo ritagliarsi del tempo dalla casa e dal lavoro per rigenerarsi e rilassarsi.

Gioielli

Un diamante è per sempre e, soprattutto, resta sempre il migliore amico di ogni donna. Sono frasi che sentiamo ripetere ormai da diversi decenni, e racchiudono una sacrosanta verità. Che sia un diamante, un cristallo, oro, argento o acciaio o semplicemente un bracciale in cuoio ogni donna ama indossare un accessorio che esalti il suo look. Certo, se poi brilla, ancora meglio.

Optare per un gioiello in occasione dell’anniversario, un bracciale, un anello, un paio di orecchini o un collier è quasi sempre un’idea vincente. Può diventare ancora più romantica e indimenticabile se si fa incidere anche qualcosa sul monile, anche solo la data o semplici parole d’amore.

Un altro viaggio di nozze

L’anniversario di matrimonio può rappresentare l’occasione per prendersi una pausa dalla vita di tutti i giorni, inclusi i figli. Ritagliarsi qualche giorno da soli, per recuperare i propri spazi di coppia e ricavare quei momenti romantici che nella frenesia di tutti i giorni diventa difficile vivere è un’idea che molte donne gradiscono.

Può essere una meta europea particolarmente romantica, come Parigi, Roma, Budapest, Venezia, ma anche un week-end in un cottage in montagna o in una villa sul mare, con tanto di cena a lume di candela e percorso benessere. Sono molte le strutture che preparano pacchetti appositi per le coppie, in qualunque parte del mondo. Basta solo scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche.

Foto di Ron Lach da Pexels