Spettacolo

Battiti Live 2021: quando inizia, cantanti, presentatori e date

Battiti Live 2021

Si conferma la diciannovesima edizione dell’evento musicale “Cornetto Battiti Live 2021” – con la diretta di Radio Norba – condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.

Anche quest’anno i due presentatori saranno al timone di un programma televisivo all’insegna della buona musica e del divertimento, tanto atteso soprattutto dopo la situazione pandemica dalla quale sembra stiamo uscendo.

Appena messi in vendita i biglietti, infatti, c’è stato sold out dopo poco più di un’ora.

Gli accessi saranno ovviamente limitati, nel rispetto delle normative anti-covid, e all’interno dell’arena gli spettatori dovranno adottare tutte le precauzioni previste in merito.

Chi non è riuscito ad acquistare il biglietto, potrà comunque seguire tutte le cinque serate dello spettacolo in diretta radio, tv, social e sul web.

Ma vediamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere.

Quando inizia, le date ufficiali e il luogo dell’evento

Lo show musicale verrà registrato in questi giorni, esattamente il 25, 27 e 29 giugno e poi il 1° e il 3 luglio, dalla splendida location del Castello Aragonese di Otranto.

Da metà luglio poi, Battiti Live 2021 sarà trasmesso anche in prima serata su Italia 1, oltre che in replica su Mediaset Extra e Italia 2.

Per il secondo anno consecutivo dunque, l’evento si svolgerà in Puglia, ma ci saranno anche 15 spettacoli “on the road” in altrettante location pugliesi.

Quest’ultime saranno: Polignano a Mare, Vieste, Barletta, Grottaglie, Santa Maria di Leuca, Martina Franca, Gallipoli, Gravina in Puglia, Fasano, Giovinazzo e poi ancora Taranto, Bari, Brindisi, Foggia e Lecce.

I cantanti sul palco di Battiti Live 2021

Moltissimi saranno gli artisti che si esibiranno durante lo show musicale più atteso dell’estate.

Tra i nomi internazionali che vedremo esibirsi ci saranno: da Bob Sinclar a Purple Disco Machine, da Sophie and the Giants ad Alice Merton, da Topic a Joel Corry, da Alvaro Soler ad Oscar Anton, e poi tornerà anche quest’anno Dotan.

Per quanto riguarda i nomi italiani, saliranno sul palco: Fedez con Orietta Berti, Emma Marrone con Loredana Bertè, J-Ax con Jake la Furia, Boomdabash con Baby K, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Nina Zilli con Clementino, Rocco Hunt con Ana Mena, Noemi con Carl Brave, Nek, Fred De Palma, Annalisa, Irama, Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Mahmood, Sangiovanni, Gazzelle, Francesca Michielin, Capo Plaza, Elettra Lamborghini, Colapesce Dimartino, Anna Tatangelo, The Kolors, Coma Cose, Gaudiano, Rkomi, Mara Sattei, Lorenzo Fragola, Federico Rossi, Deddy, Shade, Aka7even, Sottotono, Gaia, La Rappresentante di Lista, Boro Boro con Cara, Gio Evan, Jasmine, Tancredi, Mr. Rain, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Il Tre, Aiello, Ernia, Braco con Luna, Icon 808 con Didi e Siciliano, Shiva, Emma Muscat, Astol, Pinguini Tattici Nucleari, Cedraux, Arisa, Vhelade, Enula, Malika Ayane e Lil Jolie.

Sembra quindi che si possa finalmente cominciare a pensare ad un nuovo inizio, una nuova normalità, dopo un lungo periodo in cui ci è stato vietato ogni tipo di evento live.

Così, con l’auspicio che questo sia solo il simbolo di una rinascita, non ci resta che goderci lo show!

 

Photo cover credits: radionorba.it