Beauty

Come avere sopracciglia perfette

Come fare sopracciglia perfette per ogni viso. Il metodo, i trucchi da utilizzare ed i consigli per avere sempre sopracciglia perfette.

Come ben saprete, uno degli elementi più importanti nel viso di una donna sono le sopracciglia. Pensate che da sole riescono a valorizzare lo sguardo, ad armonizzare i lineamenti del viso e a dare un carattere distintivo al volto.

Che siano folte, sottili, scure o chiare, una cosa è certa: curare le proprie sopracciglia è fondamentale per ottenere un make-up perfetto. Ma come?

Sopracciglia perfette: il trucco infallibile

Innanzitutto dovete sapere che per ottenere sopracciglia perfette fai da te esiste un piccolo trucco infallibile. Per capire da dove deve iniziare l’arcata basta posizionare una matita verticalmente a un lato del naso e far passare la matita dal centro dell’occhio verso l’esterno: l’estremità della matita è il vertice della curva delle vostre sopracciglia. Dopodiché andiamo a posizionare la matita al centro delle labbra e la incliniamo fino a raggiungere il bordo esterno dell’occhio: quello sarà il punto dove finisce il vostro sopracciglio.

Come fare sopracciglia perfette

In questo articolo vi daremo alcuni pratici consigli su come fare sopracciglia perfette.

  • Il primo passaggio consiste nella detersione e nell’idratazione della pelle del viso.
  • Il secondo step prevede la rimozione dei peli superflui presenti sotto l’arcata sopraciliare con una classica pinzetta (il nostro consiglio è quello di evitare la depilazione della zona superiore dell’arcata e se necessario, di accorciare con delle forbicine i peli un po’ più lunghi).
  • A questo punto applichiamo un correttore sulle sopracciglia per prepararle all’utilizzo di matite e ombretti e utilizziamo un pettinino per pettinarle, seguendo la direzione della crescita.
  • Nella quarta fase andremo a delineare con un pennello angolato e un set di polveri per sopracciglia, prima il bordo inferiore delle sopracciglia e poi la parte più alta.
  • È arrivato il momento di riempire il resto delle sopracciglia con una polvere più chiara o con una matita, per donarle un aspetto compatto e uniforme.
    Attenzione: se desiderate ottenere un look naturale è opportuno puntare su una matita di un tono più chiaro rispetto al colore naturale delle vostre sopracciglia, mentre se desiderate un make-up più intenso è opportuno optare per una matita più scura di un paio di tonalità.
  • L’ultimo step prevede l’applicazione di un gel trasparente per fissare la forma ottenuta.

Sopracciglia perfette per ogni viso

Ma non è finita qui. Lo sapevate che esistono delle sopracciglia perfette per ogni viso? Vediamolo insieme.

Viso squadrato: per addolcire un po’ i lineamenti di questa tipologia di viso è opportuno optare per una forma arrotondata (priva di archi accentuati) quasi dritta.

Viso tondeggiante: le sopracciglia devono provare ad allungare un po’ la forma del viso. Per questo motivo devono avere un arco molto più marcato che tende verso l’alto e che nella seconda parte scende in modo netto verso il basso.

Viso ovale: in questo caso le sopracciglia non devono svolgere particolari funzioni per ristabilire armonia nel viso. La forma ideale per questo tipo di viso è quella che crea un leggero arco, non troppo accentuato ma abbastanza arrotondato con uno spessore medio.

Viso triangolare: in questo caso bisogna prediligere sopracciglia non troppo sottili con forma omogenea, senza angoli troppo marcati.

Photo cover credits da 123rf