Lifestyle

Come conquistare un ragazzo che ti piace: idee e consigli

come conquistare un ragazzo

A volte basta uno sguardo o un dettaglio per iniziare a nutrire un interesse per qualcuno, tuttavia non sempre si sa come corteggiare un ragazzo e fare breccia nel suo cuore. Come conquistare un ragazzo?

Il colpo di fulmine esiste, ma la mancanza di tempismo o la timidezza possono remare contro un interesse o un amore corrisposto.

Certo puoi aspettare il momento giusto e prendere coraggio per farti notare, ma conoscere alcune strategie su come rimorchiare un ragazzo e come si conquista un ragazzo può facilitarti le cose.

Come attrarre un ragazzo

La ricerca dello sguardo del ragazzo dei tuoi sogni non è una scelta sempre vincente, specialmente quando non hai idea su cosa fare dopo e come colpire un ragazzo.

Prima di tutto dovrai farti notare puntando su naturalezza, fascino e sicurezza, ma senza dare la sensazione di essere eccessivamente interessata e disponibile.

Se non ti senti troppo affascinante in quel momento, puoi cercare l’occasione per colpirlo con la simpatia e il carattere. Nulla può rompere il ghiaccio e fare una buona impressione più di una battuta di spirito.

Se hai perso l’occasione, puoi provare a incontrarlo di nuovo “accidentalmente”, ma questa volta indossando qualcosa che valorizzi i tuoi punti di forza e ti renda irresistibile. L’importante è non essere troppo appariscente o diversa da quello che sei. Più sarai a tuo agio e più ti sentirai sicura.

Avere la sua attenzione è il primo passo per riuscire a interagire e sfoderare i consigli su come corteggiare un ragazzo e farlo capitolare.

In ogni caso, cerca di essere te stessa perché fingere di essere qualcun’altra potrebbe essere controproducente a lungo termine. Ecco allora i consigli su come si fa a conquistare un ragazzo.

10 consigli per conquistare un ragazzo

Non esiste una formula magica su cosa fare per conquistare un ragazzo e farlo innamorare senza fatica a prima vista. Ma allora come conquistare un ragazzo?

Dopo aver attirato l’attenzione del ragazzo che ti piace, dovresti imparare a solleticare un interesse più profondo in modo da entrargli nella testa e nel cuore.

Crea delle occasioni

Se ti stai chiedendo come faccio a conquistare un ragazzo, dovresti innanzitutto creare delle occasioni per parlargli e flirtare. Puoi iniziare da un complimento.

In alternativa, puoi provare a capire chi sono gli amici e prendere confidenza con qualcuno di loro in modo da avvicinarti a lui più facilmente.

Gestisci il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo può completare una conversazione brillante oppure comunicare a un livello più intimo. Per questo devi assumere un’aura di sicurezza standogli di fronte e devi guardarlo negli occhi.

Ridi alle sue battute

Se trovi una sua battuta divertente, non esitare a ridere perché darai l’impressione di essere acuta, spensierata e positiva. Tuttavia, non dovresti esagerare con la frequenza e il volume.

Cerca il contatto fisico

Le sensazioni “a pelle” possono fare la differenza. Per questo cerca il contatto fisico con lui in modo giocoso e disteso. Come? Basta anche scompigliargli un po’ i capelli o toccargli il braccio.

Mostra le tue passioni

Per riuscire a conquistare un ragazzo punta sulle tue passioni e sui tuoi hobby, perché potreste trovare un punto in comune e quindi fissare un appuntamento per condividerli.

Al contrario, una passione fuori dal comune potrebbe incuriosirlo a tal punto da spingerlo a conoscere meglio il tuo mondo.

Fissa un incontro

Se l’approccio tarda ad arrivare, allora puoi chiedergli un appuntamento senza essere troppo invadente, in modo da farti conoscere e sperare di mettere in atto i consigli su come conquistare il ragazzo che ti piace.

Puoi coinvolgerlo in qualcosa con altri amici, invitarlo a guardare un film, suggerirgli un evento al quale non dirà di no, proporgli un’uscita a tema.

 

Photo cover credits da pixabay.com