Spettacolo

Il Cantante Mascherato 2022: quando inizia, giudici e maschere

il cantante mascherato 2022

Il Cantante Mascherato 2022: torna anche quest’anno il celebrity show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Come ben noto ormai, vedremo personaggi famosi cantare brani della musica italiana e internazionale con un travestimento e una voce più o meno camuffata.

Obiettivo finale sarà quello di scoprire chi si cela dietro quella maschera, compito che spetterà a ciascun giudice presente e ai telespettatori.

Si tratta dell’adattamento italiano del format internazionale “The Masked Singer”, nato in Corea del Sud ed esploso poi anche negli Stati Uniti.

Ma quando inizia e chi sarà la giuria? Scopriamolo insieme!

Cantante Mascherato 2022: quando inizia?

La data di inizio del programma è prevista per venerdì 11 febbraio in prima serata su Rai 1.

Lo show, dunque, andrà in onda subito dopo l’avvio di Sanremo 2022, in tv dal primo al 5 febbraio.

Il programma di Milly Carlucci proseguirà quindi il 18 e 25 febbraio, con una pausa prevista il 4 marzo, giorno in cui verrà trasmesso il galà su Lucio Dalla per celebrare i 10 anni dalla sua scomparsa.

Gli ultimi tre appuntamenti saranno quindi trasmessi venerdì 11, 18 e 25 marzo.

Chi saranno i giudici?

Nel promo in onda su Rai 1 da fine dicembre, è stata ufficializzata una parte della giuria che prenderà parte alla terza stagione: Caterina Balivo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, confermati dunque anche quest’anno.

Mentre Costantino della Gherardesca, che da qualche mese sta lavorando con Sky, e Patty Pravo non saranno più i giudici dello show.

A tal proposito, sembrerebbe che a sostituire i due giudici potrebbero essere due volti famosi: Morgan e Arisa, entrambi finalisti di Ballando con le Stelle.

Avendo partecipato alla prima edizione de Il Cantante Mascherato, Arisa saprebbe sicuramente anche tutto ciò che avviene dietro le quinte, le difficoltà e i possibili trucchetti che si possono usare per non farsi riconoscere.

Ma, fino a poche settimane prima dell’inizio, i nomi degli ultimi due giudici saranno ancora incerti.

Cosa si sa sulle maschere in gara?

Milly Carlucci ha affermato che i concorrenti in gara per l’edizione 2022 saranno 12, a differenza della prima edizione che sono stati 8 e nella seconda 10.

Torneranno inoltre i duetti con altri personaggi famosi, così come avvenuto nella finale dello scorso anno.

Altra novità della terza stagione, è che il nuovo coreografo per i concorrenti sarà Simone di Pasquale, che andrà a sostituire Raimondo Todaro, passato nella scuola di Amci nel ruolo di professore.

Il famoso ballerino di Ballando con le stelle – Simone di Pasquale – ha deciso di lasciare il programma, gareggiando per l’ultima volta in coppia con Bianca Gascoigne nel 2021.

Lo ricordiamo, vincitore della prima edizione fu Teo Mammucari mentre lo scorso anno ha vinto Red Canzian. Chi riuscirà quest’anno ad aggiudicarsi la vittoria?

Photo cover credit: tvchi.it