Lifestyle

Look capodanno in casa o con gli amici: consigli per brillare

look capodanno

Quando la fine del vecchio anno si avvicina, e l’inizio del nuovo porta con se tante speranze per un periodo migliore, il modo migliore per accogliere i buoni propositi è con la giusta atmosfera festosa. E niente crea l’atmosfera come un look capodanno pensato appositamente per questo.

Che ci si voglia preparare al cenone di capodanno in famiglia, o se si organizza un veglione per fare festa tutta la notte con gli amici, a capodanno il rosso non può mancare. È il colore d’obbligo per eccellenza perché si dice che iniziare l’anno così porti fortuna.

Eppure, visto che si tratta di un colore non sempre adatto a ogni occasione, spesso si preferisce indossarlo senza che si noti. E allora via alla biancheria rossa per il vostro outfit per capodanno, che si tratti di completini in pizzo o di slip spiritosi. Non dimenticate questo piccolo dettaglio che potrebbe rappresentare un buon augurio per il vostro anno e senza il quale non esiste un vero look da capodanno.

Presa coscienza di questa regola d’oro, possiamo passare ai consigli per il look ultimo dell’anno.

Capodanno: come vestirsi per il cenone in casa o al ristorante

Non esiste una vera e propria regola per l’abbigliamento ai cenoni perché, anche se l’atmosfera è festosa, in genere sono momenti in cui si mangia molto e a volte si balla e quindi la comodità ha una corsia preferenziale nella scelta del look di capodanno.

Evitare i jeans è sicuramente l’indicazione principale, sia perché non sono adatti a un look da sera, per quanto familiare, sia perché non sono comodi per stare seduti molte ore a tavola. Perfetti invece i pantaloni morbidi tipo tailleur, che se sono di colori scuri possono essere abbinati a camice e maglioni e fare la loro bella figura.

Se si vuole osare un po’, e se si ha la certezza di stare in un luogo riscaldato, una camicetta o un top particolari, magari scintillanti, sono un’ottima via di mezzo tra un look comodo e uno festoso.

Invece, se stare al calduccio è un must per la vostra comodità, potete optare per dei maglioncini soffici ma eleganti. In linea di massima, potete spaziare tra molte tonalità ricordandovi che essendo un appuntamento serale è sempre meglio optare per i colori più scuri. Quindi dal nero a bordeaux, dal blu al grigio, fatta eccezione per il rosa e il bianco, che anche se non sono scuri sono colori adatti all’atmosfera invernale.

Capodanno: look da festa

Quando si parla di feste e veglioni con gli amici, c’è solo una regola per il look per capodanno, così come quello per natale: dovete brillare! I look scintillanti sono i migliori, che dobbiate andare a una festa o che stiate in casa con gli amici.

Anche se i look di capodanno scintillanti possono non sembrare adatti a tutti perché non tutti amano essere appariscenti, sappiate che immersi nello scintillio delle feste tutti indossano vestiti brillanti. In più, per un look di capodanno non dovete certamente tradire il vostro stile, potete sempre adattarlo all’occasione.

Se amate i vestitini, esistono tanti vestiti, molto scollati o molto coprenti, con frange scintillanti. Se, invece, amate i look più sobri, potete indossare un classico tailleur e arricchirlo con una canotta di paillette. L’importante, come nel caso del trucco, è sentirsi sempre a proprio agio.

Photo cover credits da pixabay.com