Spettacolo

Love Island Italia: tutto quello che c’è da sapere

love island

È partito da poco il nuovo dating reality di discovery+  in onda anche su Real Time che promette un’estate infuocata: Love Island Italia. Il programma si base su un format inglese e in questa edizione italiana, prodotta da Fremantle per Discovery Italia, si svolge sull’isola spagnola di Gran Canaria. Qui, dieci concorrenti single (cinque uomini e cinque donne) cercheranno l’amore e la coppia che sarà baciata dall’amore lo sarà anche dalla fortuna, con un premio finale di 20 mila euro in gettoni d’oro. Ecco tutto quello che dovete sapere se vi siete persi la prima puntata, andata in onda il 7 giugno 2021 in anteprima su Discovery+.

Love Island: conduttrice e voce narrante

A condurre il dating reality dell’estate ci sarà l’influencer Giulia De Lellis, già conosciutissima sul web con i suoi 5 milioni di followers. Giulia, da sempre appassionata di arte e moda (tanto da essersi infatti diplomata presso l’Istituto professionale di moda e arte di Nettuno, vicino la sua città natale), si è fatta amare dal grande pubblico partecipando a Uomini e donne e a Grande Fratello VIP. Nella veste di conduttrice, però, ci accompagna alla scoperta dei concorrenti ospitati nella meravigliosa villa a Gran Canaria. Come ha rivelato in una intervista, Giulia (che è per la prima volta alle prese con la conduzione di un programma TV) si ispira allo stile della iconica Maria De Filippi, che tanto abbiamo apprezzato anche quest’anno alla guida di Amici di Maria De Filippi.

Ma Giulia De Lellis non sarà completamente sola: al suo fianco ci sarà infatti Cosma, personaggio già noto grazie ai suoi simpatici doppiaggi di personaggi famosi (tra cui anche la mitica Rihanna) e creatore di contenuti che sono diventati dei veri e propri tormentoni sui social e sul web. È Cosma infatti a raccontarci i punti salienti di ciò che accade nella villa, con i suoi commenti ironici e sarcastici che non lasciano spazio a dubbi. Grazie alla sua voce, i telespettatori non solo avranno un punto di vista comico e sagace sulle vicende dei single, ma potranno ponderare le loro scelte quando si tratterà di passare al voto tramite apposta app.

I 10 concorrenti

Come detto, nel corso delle puntate avremo modo di conoscere i dieci single del programma, cinque uomini e cinque donne. Tra gli uomini troviamo:

  • Antonino, 28 anni, Palermo. Pugile agonista, estroverso e spavaldo.
  • Cesare, 27 anni, Firenze. Ristoratore, amante della famiglia e delle moto.
  • Christian, 23 anni, Milano. Istruttore di zumba, solare e romantico.
  • Daniele, 21 anni, Carrara. Ha da poco aperto una impresa edile in proprio, gran lavoratore e determinato, ma poco serio con le donne.
  • Denis, 24 anni, Padova. Lavora come modello ma ama anche giocare a basket.

Tra le donne, invece:

  • Cristina, 23 anni, Mantova. Insegna twerking e ama il make up.
  • Giulia, 23 anni, Pesaro. Intraprendente, attiva e sempre sorridente.
  • Giulietta, 23 anni, Alessandria. Fa la modella e dopo una lunga convivenza cerca un amore spensierato.
  • Monica, 24 anni, Roma. Imprendritrice nella società di famiglia in cerca di emozioni vere.
  • Rebeca, 23 anni, Milano. Ambiziosa, tenace e sensibile.

Come funziona Love Island?

L’obiettivo del dating reality è quello di trovare l’anima gemella, e per arrivare allo scopo ci saranno non solo emozioni e imbarazzi da vincere, ma anche vere e proprie sfide! Nel corso del programma assisteremo infatti a delle “challenge”. In più, tutto può cambiare da un momento all’altro grazie al “recoupling”. In altre parole, le coppie di Lovers (così sono chiamati i concorrenti) potrebbero essere “scoppiate” e riformate. E non è tutto! A destabilizzare gli equilibri arriveranno i “bombshell”, ovvero altri concorrenti a sorpresa. Chi vincerà? La coppia che alla fine del programma avrà totalizzato più preferenze da parte del pubblico. Per votare dovrete scaricare l’app ufficiale del programma (disponibile sia per Android che per iOS), dove avrete modo anche di rivivere i momenti più emozionati. Attenzione: è possibile votare solo durante la puntata in onda in streaming su Discovery+.

Photo cover credits: TVBlog