Spettacolo

Isola dei Famosi, finale: tutte le anticipazioni e come votare

isola dei famosi finale

La finale dell’Isola dei Famosi si avvicina sempre di più, e tutti i fedeli telespettatori che hanno seguito la versione italiana del survival reality ispirato dalla serie svedese Expedition Robinson, non stanno più nella pelle. Anche in questa quindicesima edizione, condotta da Ilary Blasi accompagnata dagli opinionisti Elettra Lamborghini, Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi, abbiamo vissuto forti emozioni. Mai come in questa edizione del reality, infatti, c’è stata così tanta apprensione verso i naufraghi. E non solo in relazione alla pandemia mondiale, ma anche – e sopratutto – alle loro condizioni di salute.

In molti hanno lasciato l’isola di Cayos Cochinos per i più disparati motivi, oltre alle eliminazioni. Chi per eccessivo dimagrimento, chi per malori, chi per incidenti e chi addirittura per nostalgia dei propri cari: quest’anno ne abbiamo viste di tutti i colori. Come avevamo già detto, la programmazione dell’Isola dei Famosi ha subito delle modifiche, facendo “slittare” le puntate dal 31 maggio al 7 giugno per motivi di produzione (concomitanza di altri show e, probabilmente, anche per accentuare un po’ la suspence!). Ma cosa dobbiamo aspettarci dalla puntata finale e conclusiva che verrà trasmessa il prossimo lunedì 7 giugno? Ecco tutte le anticipazioni del web raccolte qui per voi, per prepararci al meglio allo show che darà il via alla nostra estate.

Finalisti dell’Isola dei Famosi e come votare

Quali sono gli ultimi avvenimenti che hanno scosso l’isola? Chi ci aspetta alla finale? Durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi sono entrati di diritto in finale l’ex ciclista Ignazio Moser e l’ex tronista Andrea Cerioli. A fare loro compagnia e a contendersi la vittoria ci sono poi il terzo e il quarto finalista, ovvero Awed e Matteo Diamante, e le ultime due finaliste, Valentina Persia e Beatrice Marchetti.

La prima sessione di eliminazioni vedrà protagonisti Awed e Matteo Diamante. Per votare, lo ricordiamo, potete utilizzare l’app di Mediaset Play (scaricabile gratuitamente su dispositivi Android e iOS), la vostra TV se si tratta di Smart TV (previa registrazione), via SMS al numero 477 000 3 (al costo di massimo 0,16 euro) o tramite il sito web ufficiale dell’Isola dei Famosi.

Le ultime indiscrezioni

Ma c’è anche del tenero nell’aria ad aspettarci nella finale, quindi preparate i fazzoletti. I più attenti avranno senza ombra di dubbio notato l’assenza di Cecilia Rodriguez durante l’ultima puntata, sostituita dall’amico di Ignazio, Andrea Damante. Il motivo? Secondo le ultime indiscrezioni riportate dai profili ufficiali presto avverrà un ricongiungimento tra due coppie di fidanzati. Parliamo di quelle formate da Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione e da Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez. Le due ragazze sono infatti partite alla volta di Cayo Paloma, dove si svolgerà la finale, per supportare e sorprendere i loro amati. Al contrario delle edizioni precedenti, come sappiamo, a causa della pandemia mondiale il naufrago vincitore sarà proclamato in collegamento con l’Italia.  Sul profilo ufficiale Twitter dell’Isola dei Famosi, però, si fa riferimento alle due ragazze come “le prime a partire”. Che ci siano altre sorprese in serbo?

Infine, una piccola menzione va alla versione spagnola del survival reality, ovvero Supervivientes. Come ben saprete, tra i partecipanti dell’Isola dei Famosi spagnola c’è anche la nostra Valeria Marini. Infatti, se da una parte è vero che è stata recentemente eliminata, dall’altra è anche vero che, secondo molti, è lei la vincitrice morale dell’edizione. Indubbiamente è stata al centro della attenzioni del pubblico, tra chi l’ha trovata adorabile e chi invece insopportabile. Ciò che è certo è che la Valeria nazionale è stata spesso al centro di vicende anche piuttosto accese e artefice di situazioni un po’ disastrose. Basti ricordare che ha “causato” una intossicazione alimentare a due compagne (che aveva convinto a mangiare uova crude).

Photo cover credits: TGCom24