Beauty e Benessere

Pelle meravigliosa grazie all’integrazione naturale: i supplementi migliori

La pelle, l’organo più esteso del nostro corpo, racconta tantissimo di noi. Premettendo il fatto che il fattore età esercita la sua influenza a prescindere da tutto, è doveroso sottolineare la possibilità di accompagnare con gentilezza e rispetto il tempo che passa aiutandosi con lo stile di vita.

Entrando nel vivo di questo aspetto, non si può non chiamare in causa l’alimentazione. La dieta amica della pelle dovrebbe essere il più equilibrata possibile. Ciò implica la presenza di grassi buoni – p.e. gli omega 3 e gli omega 6 – presenti nelle membrane delle cellule della pelle e fondamentali per farla apparire elastica e compatta. Essenziali sono anche la vitamina C e la vitamina E, presenti negli agrumi e in fonti alimentari come l’uva nonché preziose alleate nella lotta contro i radicali liberi.

Purtroppo, soprattutto a causa delle abitudini quotidiane spesso non corrette – anche gli eccessivi livelli di stress hanno un ruolo da questo punto di vista – capita che la pelle appaia spenta e poco compatta. In questi casi, una buona idea prevede il fatto di rivolgersi al proprio dermatologo di fiducia per valutare il ricorso a supplementi naturali.

I prodotti disponibili in commercio, come ben sai, sono tanti ed è bene non perdere mai di vista la qualità. Grazie a integratori come quelli proposti da https://www.vitavi.it, è possibile avere il massimo da questo punto di vista.

Questo brand, start up che negli ultimi anni si sta imponendo come punto di riferimento nel settore grazie a formulazioni made in Italy e a materie prime eccellenti, propone, nell’ambito dei vari prodotti, V / Essential Donna 20+.

Questo integratore, formulato per la donna dai 20 anni in su, si contraddistingue per la presenza, tra gli ingredienti, della vitamina C che, come già specificato, è portentosa contro i radicali liberi. Degno di nota è altresì il contenuto di vitamina D, molto utile quando si tratta di regolare il turnover delle cellule dello strato superficiale dell’epidermide, conferendo alla pelle un aspetto all’insegna della luminosità, della freschezza e della salute. Un doveroso cenno va dedicato anche a V / Essential Donna 45+, supplemento che, tra i vari ingredienti, comprende anche la vitamina E.

In entrambi i prodotti è possibile trovare il magnesio, molto utile per prevenire i danni causati dai radicali liberi. Tornando un attimo alla vitamina C, è doveroso fare presente che si tratta di un utile supporto contro il fotoinvecchiamento. L’acido ascorbico incentiva infatti la sintesi del collagene, aiutando, di riflesso, la riduzione delle rughe provocate dall’esposizione eccessiva ai raggi UV.

Foto di Sora Shimazaki da Pexels