Celebrities

Chi è Davide Basolo: Uomini e Donne, età, fidanzata, Temptation Island

Davide Basolo

Davide Basolo è originario di La Spezia – in Liguria – conosciuto dal pubblico per essere stato l’Alchimista nel noto programma Uomini e Donne, ed ora anche per essere uno dei tentatori della nuova edizione di Temptation Island.

È nato il 28 settembre 1993 – ha 27 anni – ed ha frequentato il liceo scientifico A. Pacinotti della sua città. Successivamente ha scelto di iscriversi alla “EBS European bartender school” con sedi a Milano e Roma.

Davide è infatti un bravissimo bartender che lavora a Firenze, ovvero un barman specializzato nella preparazione di cocktail mixati in maniera coreografica e spettacolare.

Precedentemente si è occupato di diverse attività: è stato responsabile di sala per cinque mesi del locale Uglybox Fit&Drinks – a Formentera – per la stagione estiva 2019, tra il 2018 e l’inizio 2019 è stato anche responsabile di vendita presso lo Shopinn Outlet Village di Brugnato.

Ama lo sport e la palestra e parla tre lingue: inglese, francese e spagnolo.

Sul suo profilo Instagram ha superato i 100mila follower. La modella Elena Benedini è la sua ex fidanzata.

Davide Basolo è l’Alchimista di Uomini e Donne

Corteggiatore di Uomini e Donne nell’edizione del 2020, il bartender è l’alchimista del programma condotto da Maria De Filippi. Ma perché questo nome?

Appassionato della famosa serie tv “La casa di carta”, a cui ha fatto spesso riferimento durante la trasmissione del programma, Davide ha infatti scelto di coprire il suo volto con la maschera di Salvator Dalì, proprio quella della famosa serie tv di Netflix.

Arriva alla ribalta come corteggiatore di Giovanna Abate. Voci di corridoio, affermano che i due si conoscano fin dall’infanzia e questo potrebbe essere stato il motivo che l’avrebbe spinto a celare la sua identità.

L’intento di Davide è stato quindi quello far innamorare Giovanna, prima attraverso il suo carattere e il suo atteggiamento, per poi svelare il volto.

Eppure pare che l’amore tra i due non sia mai sbocciato.

Il nuovo tentatore di Temptation Island

Dopo l’esperienza nel ruolo di corteggiatore in Uomini e Donne, ora Davide Basolo è pronto a far parte dei 25 tentatori della nuova stagione di Temptation Island 2021.

Uno dei realty show estivi più atteso è pronto per partire, e il tentatore in questione si trova già in Sardegna per le riprese.

In onda su canale 5 in prima serata, il programma inizierà mercoledì 30 giugno e sarà condotto nuovamente da Filippo Bisciglia.

Davide avrà pertanto il compito di far scoppiare una tra le sei coppie che saranno protagoniste del reality, mettendo a dura prova le ragazze.

Insomma, in un programma o nell’altro, l’intento del ragazzo è sempre quello di far innamorare qualcuna di sé!

Riuscirà quindi, questa volta, a portare a termine l’obiettivo o rimarrà single? Non ci resta che scoprirlo!

 

Photo cover credits Instagram: @davide_basolo