Spettacolo

Temptation Island ultima puntata: la resa dei conti

temptation island ultima puntata

Temptation Island ultima puntata: siamo giunti alla fine del reality show dei sentimenti più seguito di sempre.

Tra colpi di scena, pianti, risate, ripensamenti, rabbia, delusione e rivincite, è arrivata la resa dei conti: solo tre coppie sono uscite dal villaggio confermando il loro amore e i loro sentimenti, mentre per le altre tre ognuno ha preso la propria strada.

Ma vediamo allora nel dettaglio prima come si è conclusa l’esperienza delle ultime due coppie rimaste in gioco – Manuela e Stefano e Natascia e Filippo – e poi quali sono stati i risvolti per tutte le coppie, un mese dopo la fine dell’avventura.

Temptation Island ultima puntata: gli sviluppi delle coppie

L’ultima puntata del reality condotto da Filippo Bisciglia su Canale 5, ha visto gli ultimi due falò di confronto: quello tra Manuela Carriero e Stefano Sirena e quello tra Natascia Zagato e Alessio Tanoni. Scopriamo cosa è successo alle rispettive coppie.

Manuela e Stefano

La coppia più scoppiettante, che fino all’ultimo ha fatto parlare di sè, è quella formata da Manuela e Stefano. Dopo i diversi tradimenti di lui, lei aveva scelto di partecipare a Temptation Island per capire se effettivamente lui l’amava ancora e se quindi la loro storia avrebbe potuto avere un continuo.

In soli 21 giorni, le vicende che si sono succedute tra i due non sono state poche. Il tentatore Luciano si è mostrato sempre più interessato a Manuela – molto affettuoso, presente e pronto a starle accanto anche al di fuori del programma – la ragazza, dal canto suo, si è avvicinata sempre di più a lui, in quanto ha visto una persona sincera, in grado di darle quello di cui ha bisogno e che per molto tempo le è mancato.

Dall’altra parte, Stefano si è mostrato man mano sempre più attratto dalla tentatrice Federica – prima per ripicca e poi per interesse – continuando a rivolgere offese a Manuela di non poco conto.

Al fatidico falò di confronto, ancora una volta, Stefano ha insultato la sua fidanzata accusandola di essere insicura ed elencando gli interventi chirurgici ai quali si è sottoposta. Lei, presa dalla rabbia, lo ha colpito con uno schiaffo in piena faccia. La coppia è stata separata da Filippo Bisciglia, ed il tutto si è concluso con la fine della loro storia.

Ad un mese dalla fine del reality dei sentimenti, entrambi si sono mostrati felici di continuare la frequentazione con i rispettivi single del villaggio – Luciano e Federica – ormai consapevoli della fine dei loro sentimenti. In particolare, Manuela e Luciano sono apparsi davvero molto contenti e speranzosi di un futuro insieme.

Insomma, dopo una storia così tormentata, questa esperienza sarà davvero servita a far trovare loro la persona giusta?

Natascia e Alessio

Passiamo ora alla seconda coppia rimasta in gioco durante Temptation Island ultima puntata: quella formata da Natascia e Alessio.

Durante il corso delle puntate, la ragazza si era mostrata spesso in atteggiamenti poco piacevoli nei confronti di uno dei tentatori dell’isola, a differenza invece del fidanzato che non aveva mai provato interesse per nessuna delle single, anzi spesso aveva pianto e sofferto proprio a causa di Natascia.

Se lui dunque ha semplicemente avuto conferma dei sentimenti che prova per lei, non sembrava essere stato lo stesso per quest’ultima. Come si è conclusa quindi questa loro esperienza?

Al falò di confronto, è emerso che in realtà il comportamento di Natascia è stato solo un modo per farsi ascoltare, per ribellarsi. La ragazza si è infatti spesso lamentata delle poche attenzioni che riceveva da parte del fidanzato.

Alessio, dopo aver compreso i suoi errori, è pronto a ripartire con lei e a darle tutto ciò di cui ha bisogno. I due hanno quindi capito che provano ancora un sentimento molto forte nei confronti dell’altro e sono usciti insieme dal programma.

Un mese dopo, la coppia ha dichiarato di star facendo grandi passi avanti – anche se non mancano discussioni – e che sono già proiettati in un futuro insieme, nel quale lui si vede spensierato, sereno e felice, lei con tre bambini.

Speriamo allora che i loro sogni possano davvero avverarsi, in fondo, l’amore vero trionfa sempre!

Temptation Island ultima puntata: Claudia e Ste

A proposito di amore vero, la coppia formata da Claudia e Ste è l’esempio perfetto di come il sentimento profondo possa superare qualsiasi cosa.

I due, infatti, erano andati via dal villaggio confermando la loro voglia di stare insieme e – un mese dopo – si sono mostrati ancora più uniti e affiatati di prima.

Entrambi sono tornati ad occuparsi dei preparativi per il loro matrimonio- previsto per inizio agosto – e, in particolare, Claudia ha ritrovato quell’entusiasmo che fino a prima del programma si era assopito.

Sono apparsi molto innamorati e felici, quindi si può dire che la partecipazione a Temptation Island gli è stata davvero d’aiuto per non rischiare di annullare inutilmente il matrimonio, consapevoli ancor di più del loro amore.

Che dire, gli auguriamo davvero un felice nuovo inizio insieme!

Floriana e Federico

Ed ecco un’altra delle coppie più chiacchierate: Floriana e Federico.

Dopo aver visto i continui pianti di lei e gli atteggiamenti – nonchè le parole – sbagliate e inappropriate di lui, i due erano usciti dal programma da single, e lei era apparsa molto decisa e fredda. Però, dopo la richiesta di un secondo falò di confronto per volere di lui, Floriana aveva deciso di darle un’altra opportunità.

Ad un mese di distanza, la coppia non è scoppiata – almeno per il momento – ma lei è parsa ancora poco convinta della scelta, molto spenta.

Mentre lui, infatti, è sembrato molto contento e sorridente – affermando anche di chiederla un giorno in sposa – la fidanzata non si è sbilanciata più di tanto e non hai mai mostrato un sorriso sereno.

Al momento i due hanno quindi deciso di stare insieme e di provare a ricucire la loro storia, ma ce la farà Floriana a superare certe sofferenze causate dal ragazzo o alla fine si renderà conto che forse ha bisogno di un altro uomo al suo fianco?

Jessica e Alessandro

Jessica e Alessandro chiudono Temptation Island da single.

In seguito alle scene hot che hanno visto protagonisti Jessica ed il tentatore Davide Basolo, Alessandro aveva infatti deciso di non continuare più la loro storia insieme.

Dopo esser passato un mese dalla fine della loro esperienza sull’isola, i due confermano la fine della loro relazione. Lui infatti, subito dopo la loro uscita dal programma, è andato anche a prendere le sue cose nella casa dove convivevano ormai da diversi anni.

Entrambi convinti della loro scelta, sembrano quindi aver voltato pagina, anche se – in realtà – lui single non è più: pare essere felice insieme a Carlotta. Mentre Jessica, invece, vorrebbe approfondire il suo rapporto col single Davide.

Chissà come andranno avanti le loro vite.

Valentina e Tommaso Temptation Island ultima puntata

E arriviamo ad una delle coppie più criticate del reality, nonchè la prima ad essere uscita, ovvero quella formata da Valentina e Tommaso.

Abbiamo visto, nel corso della prima puntata, come Tommaso – all’inizio profondamente innamorato e possessivo nei confronti della fidanzata – si era poi lasciato andare ai flirt con la bella tentatrice Giulia.

Durante Temptation Island ultima puntata, il ragazzo in realtà non ha saputo più cosa inventarsi: mentre infatti ha detto di voler conquistare di nuovo Valentina – la quale pare che non voglia saperne più niente in quanto profondamente delusa per i suoi atteggiamenti – è stato poi contraddetto nel momento in cui è arrivata anche Giulia ed ha raccontato del tentativo di approccio intimo da parte di lui.

Insomma, se il ragazzo all’interno del villaggio si è mostrato fin da subito indeciso, possessivo ed ossessivo, a distanza di un mese le cose non sono cambiate.

Alla domanda del conduttore Filippo, rivolta a Valentina, “ma pensi che l’amore arriverà o può tornare?”, Tommaso è subito intervenuto dicendo “Non arriva un altro, perché non lo faccio arrivare. Non penso può succedere”, affermando di essere pienamente convinto che loro due torneranno a stare insieme. Una possessività che continua a venir fuori insomma.

Nonostante ciò, la storia tra Tommaso e Valentina pare essere quindi ufficialmente conclusa, e – indubbiamente – lui deve fare prima pace con i suoi pensieri.

Photo cover credits: Wittytv.it