Celebrities

Chi è Luciano Punzo il single di Temptation Island 2021: età, altezza, Instagram

Luciano Punzo

Luciano Punzo, tra i tentatori della nuova edizione di Temptation Island 2021, sta già facendo parlare molto di sè per dei flirt avuti con una delle concorrenti.

Ma prima scopriamo di più sulla sua vita privata.

Luciano Punzo: età, altezza, Instagram e curiosità

Luciano nasce a Napoli nel 1994, ma ben presto si trasferisce con la famiglia a San Giorgio a Cremano. Alto 1,88, è legatissimo alla madre Rita e vanta una carriera da modello, nata tra l’altro un po’ per caso.

Il modello partenopeo infatti – che aveva semplicemente accompagnato il fratello – prende parte ad un concorso di bellezza solo perchè notato da un’organizzatrice che lo invita a partecipare. Da quel momento – nel 2017 – la sua carriera nel modo della moda va a gonfie vele e il trampolino di lancio viene dato proprio dalla vittoria che si aggiudica come “Mister Italia” – il più bello del Paese.

In seguito a questa vittoria, viene infatti scelto da diversi marchi famosi e brand per sponsorizzare abiti e accessori, posando con personaggi noti come Antonella Fiordelisi e Taylor Mega, fino a diventare il volto principale del brand d’abbigliamento Adalet di Fabrizio Corona, con cui risulta essere anche molto amico.

Il giovane ragazzo lavora inoltre come operatore antincendio in autostrada e frequenta l’Accademia di Cinema e Teatro a Roma. Grande appassionato di cinema, afferma che i suoi idoli sono Massimo Troisi e Gabriel Garko (a cui spesso viene paragonato). Il suo sogno è quello di diventare un attore oppure un vigile del fuoco, seguendo così le orme del padre.

Ama lo sport in generale, ma in particolare nutre una grande passione per la palestra, dove si dedica a lunghe sessioni di allenamento per la cura del suo corpo. Proprio sul suo profilo Instagram infatti – con più di 19mila follower – pubblica spesso foto e video dei suoi allenamenti. Ha diversi tatuaggi, tra cui la scritta “smile” sul polso sinistro.

Nel 2016 è diventato padre di una splendida bambina di nome Eva, avuta dall’ex fidanzata – e ballerina del San Carlo – Valeria Iacomino, con la quale molti fan pensavano che sarebbe arrivato al matrimonio e ad allargare così la famiglia.

A quanto pare, le cose sono andate diversamente e quest’anno Luciano ha scelto di mettersi alla prova partecipando edizione di Temptation Island 2021 nel ruolo di tentatore.

Luciano Temptation Island: il suo fascino conquista Manuela

A pochi giorni dall’inizio del reality show, il modello partenopeo già sembra aver conquistato il cuore della giovane Manuela, in coppia con Stefano. I due – lo ricordiamo – si sono presentati a Temptation Island dopo i diversi tradimenti da parte di lui.

Luciano si è quindi mostrato molto interessato alla ragazza, alla quale dedica attenzioni, parole dolci e sorrisi, cose che lei non pare rifiutare.

Tra i due, infatti, c’è stato un primo approccio fatto di chiacchiere, ma anche discorsi importanti che hanno visto Manuela parlare proprio del rapporto col fidanzato Stefano, sottolineando di quanto lei non si senta amata e apprezzata dal proprio compagno.

Manuela, inoltre, ammette di trovare il tentatore in questione non solo bellissimo, ma anche attraente dal punto di vista caratteriale. I due insieme sorridono, ballano, si divertono e non mancano abbracci e bacini.

Riuscirà dunque Luciano a far colpo su Manuela, uscendo dal programma come coppia?

Luciano Punzo Pechino Express: “I Guaglioni”

Luciano Punzo era già noto nel mondo dello spettacolo grazie alla sua partecipazione nel programma Pechino Express nel 2019, in coppia con Gennaro Lillio – modello ed ex concorrente del Grande Fratello – suo grande amico e conterraneo.

Luciano Punzo pechino express

La loro squadra – tra le 10 in gara – prese il nome de “I guaglioni”, tuttavia l’esperienza terminò dopo due sole puntate a causa di un suo infortunio.

Nonostante il breve percorso, il giovane ha rivelato che l’esperienza è stata molto significativa: “Pechino mi ha insegnato a guardare la vita con occhi diversi e soprattutto a capire i miei limiti e i miei difetti”.

È stato anche ospite nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5.

Consapevole della sua bellezza, Luciano ha infine precisato: “La bellezza è importante, ma non è tutto, può essere un punto a favore, ma anche un’arma a doppio taglio. Quando sei bello devi dimostrare sempre di più, che c’è altro a parte i primi dieci secondi di ‘piacevole visibilità”.

 

Photo cover credits: notizie.it