Celebrities

Chi è Random, il giovane rapper di questo Sanremo 2021

Random a Sanremo 2021

Random è un giovane rapper proveniente dalla scuola di Amici e che nella vita, faceva il muratore. Nato in provincia di Napoli ma cresciuto fin da piccolissimo nella terra di Riccione, si presenta nella competizione di questo Sanremo 2021, con un brano dal nome Torno a Te in cui canta di un amore finito e del ricordi positivi che un vero amore lascia per sempre. Attesa, anche per il nuovo album, Nuvole, in uscita il prossimo 02 aprile 2021.

Random, dalla partecipazione ad Amici all’esordio a Sanremo 2021

Random, vero nome di Emanuele Caso, nasce a Massa di Somma in Provincia di Napoli il 26 aprile 2001, oggi ha 20 anni, pur trasferendosi da piccolissimo con i genitori a Riccione, dove svilupperà la sua passione per la musica e l’impronta Rapper. Tuttavia, non inizia subito come cantante ma in una realtà completamente differente e con all’attivo un mestiere come il muratore. Poi, nel 2020, la scelta della partecipazione alla trasmissione di Maria De Filippi, Amici Speciali, in cui sotto il nome di Random si fa conoscere al pubblico e nel mondo del rapper italiano. L’origine di questo nome? Semplicemente dalla traduzione in inglese del suo cognome: Caso.

Ad oggi, è tra i 26 cantanti big del Festival di Sanremo 2021, con un brano nato come un esperimento rispetto al classico filone rapper, scritto dallo stesso Random e dove si parla del primo amore e della sua potenza come punto di riferimento nella vita di tutti i giorni. Emozioni semplici e pure, che mostrano quindi un lato alternativo del rapper e in un brano che ha emozionato tantissimo durante le prime serate della Kermesse Italiana.

Il 02 aprile 2021, è invece la data fissata per il lancio del nuovo album di Random dal nome Nuvole e che, oltre a contenere il brano Torno a te, punta ad un mix di sonorità uniche grazie all’impronta data al progetto dal suo produttore Zenit e della partecipazione straordinaria ad un pezzo da parte di Junior.

Dagli esordi del rapper italiano alla partecipazione al Festival della Canzone Italiana

Random non è nuovo nel mondo del rapper italiano grazie ai vari successi degli ultimi singoli e oltre ad essere conosciuto dagli amanti del programma di Amici Speciali, vanta al suo attivo già diversi album. Il primo è Giovane Oro, lanciato nel 2018 e con un successo come Chiasso, che ha ottenuto il disco d’oro e 60 milioni di visualizzazioni su Spotify.

Altro singolo imperdibile è poi Rossetto. Il brano, infatti, non solo gli ha permesso di aggiudicarsi un altro disco d’oro ma anche di raggiungere una importante nomination all’MTV New Generation, come Artista del mese.

E tra gli ultimi lavori prima della partecipazione tra i Big di Sanremo 2021? Senza dubbio il singolo Sono un Bravo ragazzo un po’ fuori di testa, che gli ha permesso di ottenere il doppio disco di platino. Il singolo, contenuto nel secondo album del rapper italiano lanciato nel 2020 dal nome Montagne Russe, tra l’altro, vanta illustri collaborazioni con artisti come Ernia, Emis Killa e Carl Brave, accrescendo l’attesa per il risultato dell’attuale brano di Sanremo e del nuovo album, Nuvole, in uscita il prossimo 02 aprile 2021.

 

Cover photo Facebook @ randomtheofficialpage