Spettacolo

Finale di Amici 2021: ecco quando si terrà e chi sono i favoriti

finale di amici 2021

Il viaggio con i talenti di Amici di Maria De Filippi per questa stagione del 2021 sta volgendo al termine. Ci hanno emozionato, ci hanno portato a tifare per l’uno o per l’altro, a votare e a seguirli fino alla fine. Questo percorso, però, è ovviamente destinato a finire. Anche se ovviamente siamo tristi per la fine della ventesima edizione di questo programma che ormai ci accompagna nelle nostre giornate, non possiamo fare a meno di chiederci chi sarà il fortunato vincitore. Ma quando si terrà la finale di Amici 2021? Quali sono i concorrenti arrivati fino alla nona puntata del talent e chi sono i favoriti secondo il popolo del web? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Amici 2021, finale e anticipazioni!

Finale di Amici 2021: quando inizia?

Innanzitutto, facciamo chiarezza su quando inizia la finale di Amici 2021: andrà in onda, come al solito, su Canale 5. Per quanto riguarda la data, si terrà il giorno sabato 15 maggio 2021. Per quanto riguarda l’orario, la finale sarà trasmessa alle ore 21,40, in prima serata. Come sempre sarà la conduttrice che tutti amiamo, Maria De Filippi, a condurre la serata.

Le indiscrezioni e tutto quello che sappiamo sulla finale di Amici di Maria De Filippi 2021

Finora sono trapelate alcune indiscrezioni che fanno ben sperare sia i fan che i telespettatori casuali. Sembrerebbe infatti confermata la notizia che la nona puntata, quella appunto conclusiva e finale, non sarà preregistrata. Secondo quanto riferito sui social da diverse testate giornalistiche, la puntata finale, al contrario delle precedenti, sarà trasmessa in onda. In questo modo i fan e i telespettatori avranno modo di contribuire in modo determinante attraverso il televoto.

Le puntate precedenti, infatti, per via delle normative e delle limitazioni dovute alla pandemia da covid-19, erano state registrate e successivamente messe in onda. Trasmettendo la finale in diretta, invece, non solo si potrà intervenire in tempo reale, ma non correremo nemmeno il rischio di scoprire in modo anticipato chi è stato eletto come vincitore. Una prospettiva decisamente interessante. L’unico inconveniente è che per scoprire il vincitore dovremmo aspettare fino alla fine della puntata, che solitamente si aggira verso la seconda serata inoltrata. Non un problema troppo incisivo, comunque, dal momento che verrà trasmessa di sabato sera. Tra le incognite ancora presenti, però, troviamo il numero dei partecipanti che arriveranno in finale. Su questo aspetto, infatti, non è stato infatti ancora trapelare nulla.

Chi sono i favoriti nella puntata finale di Amici 2021?

Come abbiamo accennato poco sopra, ancora non sappiamo nulla su quanti saranno gli allievi che parteciperanno alla puntata finale. Possiamo, però, fare delle supposizioni su quali sono i partecipanti favoriti e che, secondo il popolo del web, sono più propensi alla vittoria. Nello specifico, per la categoria canto gli allievi più gettonati sono il giovane rapper Sangiovanni (nome d’arte di Giovanni Pietro Damian), Luca Marzano, in arte Aka7even, e Deddy (pseudonimo di Dennis Rizzi).

Per quanto riguarda invece la categoria ballo, gli allievi favoriti sono Giulia Stabile (della quale abbiamo ampiamente parlato in relazione alla sua liason con Sangiovanni) e Samuele Barbetta. Proprio su Samuele, però, le speranze iniziano a vacillare in quanto sembra stia risentendo in modo particolare la lontananza dalla sua fidanzata Claudia. Con l’aiuto della maestra Veronica Peparini, però, sembra che la crisi sia rientrata. La coreografa e insegnante della scuola più famosa d’Italia ha infatti personalmente parlato per telefono con la ragazza durante le prove di coreografia. Così facendo sembra essere riuscita a sistemare la situazione tra i due, tranquillizzandoli sul buon esito del loro amore. Non ci resta che aspettare e continuare a fare il tifo per il nostro allievo preferito!

Photo cover credits: PeriodicoItaliano